1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pens

    pens Nuovo Iscritto

    salve
    ho dei locali sfitti sotto il livello stradale facenti parte di un fabbricato condominiale. Nel verbale dell'ultima riunione condominiale ho appreso che
    nel fabbricato è stato cambiato l'argano dell'ascensore ed è emerso che la mia
    parte di spesa si aggira sui 200,00€
    Controllando il regolamento di condominio in mio possesso datato 1961 dal costruttore dell'immobile ho notato che sia una scuola situata al piano terra che i locali situati al piano cortile sono esenti dal pagamento delle spese ascensore e spese termosifone.
    Sono di mia spettanza le spese straordinarie nella misura di 40 millesimi e le spese ordinarie nella misura di 20 millesimi. Come debbo comportarmi? grazie
     
  2. Andrea Sini

    Andrea Sini Membro dello Staff

    Professionista
    Se non diversamente indicato nel regolamento condominiale (come per la scuola e i locali al piano cortile) credi tu debba pagare!:rabbia:
    Se l'impianto ascensore arriva al piano terra e non serve l'interrato e i locali all'interrato non sono pertinenze di unità ai piani, si potrebbe vedere.
    Ma attenzione: in tutti questi anni ti sono mai state addebitate altre spese ordinarie di questo impianto? Se si hai già la risposta, se no allora il tuo dubbio è legittimo.
    Spero di aver dato una indicazione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina