1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MRosaire

    MRosaire Nuovo Iscritto

    Con la presente vorrei sapere come risolvere il seguente problema: abito in un condominio con 4 proprietari tra i quali la sottoscritta. Siamo tutti più o meno corretti e si seguono le regole del condominio, ma c'è una proprietaria che abita al piano terra e ha un piccolo prato verde che però non cura per niente ormai in quello spazio c'è di tutto meno che erba lo abbiamo più volte segnalato all'amministratore che prontamente ha comunicato alla signora di provvedere. Purtroppo senza risultati perchè l'area verde in questione è sempre più incolta e disordinata e questo intacca il decoro del condominio e io che abito al piano superiore a volte non esco sul balcone per evitare di vedere quello scempio e per non sentire odori sgradevoli che arrivano da sotto. Posso intervenire in qualche modo? Grazie e cordiali saluti.
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Se la situazione non crea problemi di igiene e di salute pubblica, non credo che ci siano molte possibilità di obbligare la signora a curare il giardino nel modo che tu ritieni decoroso.

    Prova con il metodo "vaschetta pasticcini", che ho utilizzato con successo alcune volte.

    Un pomeriggio ti presenti a casa della tua vicina con una vaschetta di pasticcini e un bel sorriso, e provi a condividere il tuo punto di vista.

    ...forse troverete insieme una buona soluzione del problema.
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    sono d'accordo con azzaretto, considera inoltre che, se causa crisi, non arrivi a fine mese la manutenzione del giardino, che costa non poco, è l'ultimo dei tuoi problemi. se in linea di massima la signora è corretta e non causa problemi magari se non provvede è perchè è in difficoltà. chissà magari se si proponesse qualche ragazzo conosciuto che per pochi soldi si offrisse di sistemare le cose.. un mio amico in questo modo ha risolto. noi invece abbiamo un bosco in un appartamento ancora di proprità del costruttore... sicuramente milionario.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina