paolop

Membro Junior
Ho sventuratamente smarrito il regolamento condominiale contrattuale, regolarmente citato nell'atto di acquisto. L'amministratore, più volte sollecitato in merito al reperimento dello stesso, afferma che a suo parere non esiste. In un condominio dove ad abusi si aggiungono abusi, (costruzione sul terrazzo di grandi dimensioni, modifica destinazione d'uso non autorizzata e che ha variato il prospetto, verande) ho necessità che il regolamento venga reperito. Sarei grato se qualcuno mi potesse consigliare come. Grazie
 

Gatta

Membro Attivo
Dovrebbe essere possibile presso l'archivio notarile con gli estremi del regolamento.
Ovvero alla Conservatoria dei Registri Immobiliari.
Gli estremi identificativi dovrebbero figurare nell'atto di vendita.
Talvolta però mancano.Ed allora occorre eseguire delle visure a nome del costruttore che,trattandosi di regolamento contrattuale,l'avrà depositato prima dell'alienazione delle unità abitative.
Quindi non dovrebbe essere particolarmente difficile acquisire una copia conforme.Ancorchè si suggerisce al nostro nuovo iscritto d'incaricare un geometra che con costi moderati procurerà quanto richiesto.
Gatta
 

nicoz

Membro Attivo
Proprietario Casa
mi sembra strano che l'amm non abbia il regolamento condominiale
come fa i conteggi dei mill che sono riportati sul regolamento condominiale
ciao;)
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
l'amministratore ti ha detto un ******* non può esercitare e ripartire delle spese senza un regolamento che prevede le quote da ripartire e come vanno ripartite, vedi l'atto di acquisto e lagenzia dove è registrato e trascritto chiedi una copia dell'atto e sei ha posto, te la rilasciano immediatamento in certe agenzia in altre occorrono 10/15 giorno ciao:daccordo:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
in primis l'obbligo del regolamento dopo le 4 unità abitative e per l'amministratore dopo le 10 unità, ora non so quante unità ha il tuo condominio, ma dai post di risposta che hai avuto ti sarai fatto un'idea ed in seguito potrai disbrigarsi alla meglio:affermazione:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
maidealista l'errore è stato evidenziato da te con precisizione ma lo scopo ero proprio quello di far verificare certe norme a tanti di quelli che sono iscritti al forum, e vedere se nelle risposte ne fanno tesoro con approfondimento e ricerca nei testi in uso degli amministratori, spero che qualche altro abbia approfondito in concetto ciao:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto