1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gisav

Gisav Nuovo Iscritto

Salve a tutti,
    ho da poco preso l'amministrazione del piccolo condominio dove abito. La pulizia delle scale è affidata ad una persona non dichiarata. Per poter regolarizzare l'uscita (minima, relativa a due ore a settimana) vorrei sapere a quali uffici rivolgermi avendo sentito parlare dei buoni lavoro che credo sia la soluzione più economica e veloce.
    Grazie per le informazioni che potrete darmi

2. Antonio Azzaretto

Antonio Azzaretto Membro dello Staff

3. Marco Costa

Marco Costa Membro dello Staff

Salve,
    non conosco la grandezza del tuo condominio e la relativa fattibilita', ma scrivo dell'esperienza nel mio 2 scale con 6 alloggi per scala
    Ultimamente abbiamo scelto tale soluzione,
    Ad ogni condomino tocca la pulizia scale androne e parte del cortile per un mese due volte l'anno
    In questo mese abbiamo stabilito la frequenza e le operazioni di pulizia da attuare
    E' liberta' di ogni condomino, farle in proprio, farla fare da un conoscente non in regola (ma avvisando dei rischi fiscali e di responsabilita' in caso di infortuni nessuno ha adottato tale soluzione) o di farla eseguire da una ditta (cooperativa) specializzata in regola e con relativa fatturazione diretta al singolo Condomino
    In questo modo l'attuale Amministratore ha evitato diatribe varie tra i condomini che non vogliono spendere
    saluti Marco ;)

4. patos73

patos73 Nuovo Iscritto

se poi uno dei condomini mentre fa le pulizie nel suo turno , inciampa dalle scale, muore per le esalazioni dei prodotti igienici , muore d'infarto , gl ialtri condomini dovranno pagare a vita centinaia e centinaia di mila euri alla famiglia del defunto , in quanto non vi e assicurazione seugli infortuni :daccordo::daccordo:
    meglio sempre una ditta esterna
    se proprio dovete farle voi le pulizie di comune accordo o vi fare un'assicurazione sugli infortuni , oppure con i voucher dell'inps

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina