1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Fifo84

    Fifo84 Membro Attivo

    Vorrei togliermi una curiosità.
    L'appartamento sopra il mio da più di 1 settimana sta facendo dei lavori di ristrutturazione.
    Gli orari in cui gli operai segano, battono, e via dicendo, è dalle 8 della mattina alle 12, poi vanno a pranzo e riprendono PIENO PIENO dalle 14 alle 16!
    Mia suocera si alza alle 5 la mattina e di solito, il pomeriggio, dalle 14 alle 16, vorrebbe provare a dormire.
    A parte questo, ma non c'è un regolamento?
    Nel senso, capisco che uno debba lavorare, ma non sono in un cantiere, non devon rispettare nessun orario?'

    grazie
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    E' l'orario solito del lavoro degli operai, che potrebbe protrarsi fino alle 20,00 di sera, in caso di due turni di lavoro.
    Ma ribaltiamo il tutto: e se fossi tu a dover far lavorare gli operai nel tuo appartamento, per rifarti il bagno e avvessi tutta la premura che i lavori finascano il più presto possibile?
     
  3. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    in generale, nell'orario diurno si può lavorare, i lavori disturbano
    a volte si preferisce avere un forte disturbo per un periodo breve che un piccolo disturbo per un periodo più lungo
    può essere che il regolamento di condominio preveda regole di silenzio particolare il primo pomeriggio, si tratta di vedere se queste regole esistono oppure, nel caso, se non sia meglio lasciare che facciano e finiscano in fretta
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    il duomo di milano è eternamente in ristrutturazione, la ristrutturazione da te preposta non sarà in eterno, perchè avrebbe dei costi insostenibili, con un po di pazienza tutto si risolve, questo è vivere da comunista, ci vuole pazienza, ciao
     
  5. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Forse, Fifo84, invece di chiedere al forum se non c'è un regolamento, chieditelo tu: non avete un regolamento condominiale? In genere è prevista una pausa di silenzio proprio tra le 14 e le 16. Se nel vostro regolamento questa clausola c'è, chiedi all'impresa di rispettarla. Era capitato anche a me: addirittura è stata l'impresa che si è premurata di dirmi (io nemmeno ci avevo pensato) che sarebbero stati attenti a non fare rumori nel primo pomeriggio (si vede che si erano già beccati molte lamentele nel passato). Di fatto smartellavano tutta mattina e nel primo pomeriggio facevano cose tranquille. Ormai erano abituati a organizzarsi il lavoro così
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina