1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. giamar

    giamar Nuovo Iscritto

    Salve, ho un sottotetto accatastato C2 a Sassari. Escludendo una stanza che ha altezza minima 107cm, il resto va da 160cm (una stanza) e 190 (un'altra) a 407cm. E' possibile renderla abitativa ? Ho visto che a Roma si parla di alcune misure, ma non capisco se dappertutto sia uguale o vari da regione a regione e da comune a comune. :domanda:
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Le regioni decidono le altezze medie, o minime o massime. Le tue altezze, da 160 a crescere, sembrano, per il Buonsenso, altezze sufficienti. Ora prova a interessarti nel tuo Comune.
     
  3. nuoviorizzonti

    nuoviorizzonti Membro Attivo

    Professionista
    giuste le affermazioni di adriano e aggiungo, nel tuo caso la fattibilità (salvo norme regionali e comunali particolamente restrittive) è del 100% nel caso in cui la mansarda venga annessa all'abitazione principale; nel caso invece tu voglia realizzare una unità indipendente l'unico neo potrebbe essere quello di verficare il numero di piani fuori terra ammessi dal comune per l'ambito in cui è inserito il fabbricato e se oltre il terzo piano la necessità di installare un ascensore.
     
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x giamar se la zona urbanistica te lo concede il cambio di destinazione, e vuoi fare un mansarda, e le altezze ti penalizzano fai un rientro nella gronda, un ballatoio rientrante porta l'altezza che il comune ti chiede, ciao adimecasa ;):daccordo:
     
    A maidealista piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina