1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Ieri la Serrachiani ci ha rassicurato, poi è toccato a Padoan a voler tranquillizzarci, oggi sul Sole 24 ore, in I° pagina tocca a Renzi spiegarci perché, secondo lui, "siamo fuori dalla linea di fuoco!" Troppa grazia Sant'Antonio, tanto disturbo e tanta attenzione a tranquillizzarci, mi sa che qualche reale rischio lo corriamo davvero, se no non mi spiegherei tanto zelo. Ma poi, cosa valgono le rassicurazioni di un I° Ministro che ci racconta tutte le cose belle che ha fatto, che difende la Merkel/Germania?!?, che giustifica la burocrazia Europea?!?, quando, lo stesso I° Ministro lascia che in Italia ci copriamo di vergogna per come gestiamo gli immigrati, che lascia sulle scogliere della Liguria 2/300 senegalesi a bivaccare, respinti dalla Francia, che non è in grado di monitorare eventuali terroristi infiltrati, che spreca risorse indirizzate a Cooperative che rubano sugli emigrati mentre non abbiamo risorse nemmeno per le pensioni degli Italiani, per i disoccupati Italiani????
    Forse la Grecia darà la stura ad una Europa vergognosa!

A rita dedè e gattaccia piace questo messaggio.
  2. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Da quando un politico ti racconterebbe la verità ?

A rita dedè e Adriano Giacomelli piace questo messaggio.
  3. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Il premier ti risponderebbe così:
    " 'arissimo, non appena ho letto 'Le anime morte' di Google ho preso i fondi europei (e di conseguenza ho preso voi per i fondelli) per la gestione (e la digestione) del rifugiato (il figliol profugo), così dò da mangiare ad albergatori, mense e, per la divisa da profugo, sartorie, tutto secondo il Catechismo Lateranense 2.0. Insomma, considerato anche che a voi girano le palle, faccio girare l'economia."

A Gianco e Adriano Giacomelli piace questo messaggio.
  4. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    ERA GOGOL E NON GOOGLE, ma tant'è che le scritture intelligenti ci modificano i concetti.

5. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Pe quanto ho conosciuto "Un giocatore"...credo che la "distorsione" del nome sia voluta e non casuale.

6. Un giocatore

Proprietario di Casa
    A sproposito, stasera (come ieri sera) guardiamo nel cielo, a Ovest, Giove e Venere appaiati. Basta un piccolo telescopio.

7. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    E se Renzi dicesse la verità? cosa succederebbe in Italia, ve lo immaginate?

8. Il Custode Guardiano

Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Ricordo a tutti che le discussioni politiche che non hanno nulla a che fare con la casa, sono vietate per regolamento...
    Se resta in confini di educazione accettabile, la lasciamo... al primo screzio, chiudiamo e cancelliamo.

Uomini avvisati...

9. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Adriano, hai sentito?

10. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Senza alcun significato "politico", e per tornare sul tema del topic, è più che ovvio che la "canzone" che a tutti appare "stonata " sia l'unica che chi è demandato alla guida di un paese possa propinare.

Il "testo" non è poi nemmeno menzoniero quanto appare perchè è evidente che fintanto che i "presidenti" (e relativo entourage) aggradano a Merkel & Company non si ripeteranno le "sceneggiate" occorse quando nello stesso posto risiedeva un ex-cavaliere...a quanto pare tanto munifico...ma "stranamente" solo nei confronti di certe "donzelle" dall' aria svagata e svampita.

11. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    Dove sta la politica? Si è parlato di un Ministro delle Finanze e di un I° ministro che sono corsi a voler tranquillizzare sulla nostra tenuta economica, nostra di Italia. Come sempre succede si tranquillizza sulle cose di cui si ha più timore.
    La politica dove sta?

12. Il Custode Guardiano

Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    La politica è in ogni dove, non è questo il punto Adriano :)
    Avvertivo solo di non prendere la palla al balzo per farla diventare una discussione politica anzichè culturale/economica che ci può stare in pausa caffè. Infatti non ho scritto a te ma in pubblico un po' a tutti i partecipanti ;)

In passato, come membro dello Staff sai bene che abbiamo dovuto affrontare flames mostruosi che non hanno portato niente di nuovo nè di bello a propit.

Chiudiamo pure il fuori tema per proseguire in tema :)

A rita dedè piace questo elemento.
  13. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    Perfettamente allineato al tuo pensiero che è anche il pensiero equilibrato al quale tutti noi dobbiamo e vogliamo attenerci.
    Proprio per rimarcare che l'approccio non è verso il colore, la fede di un Governo, ma di una situazione economica che trova origine nel rischio "EXITGrecia" e che potrebbe malissimo impattare nella moneta unica, nell'equilibrio economico del nostro ma di tanti altri paesi europei. La casa è un cespite economico di famiglie e di proprietari in genere e una turbolenza dei mercati, impatterebbe con i tassi dei mutui, finanziamenti e poi a caduta in ulteriori tassazioni immobiliari sul bene casa per proteggere stabilità monetarie del nostro paese.
    Posso quindi affermare che sono molto preoccupato dei messaggi che il Governo invia, ma nulla di più!

A Il Custode Guardiano e rita dedè piace questo messaggio.
  14. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Tutti e messaggi che il Governo Invia son tutti forvianti, e non lasciano nulla di certo che sperare che le cose possono cambiare, ma se tutti i giorni si scoprono ruberie a non finire come pensa che possa cambiare, ci vorrebbe un GENERALONE per 6 mesi, e che li mandassero tutti a casa a zappare

A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  15. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Per massimizzare i profitti degli scafisti, invece dei ritorni a vuoto si potrebbe pensare a dei charter con i politici (modalità arca di Noè). Molti asceti (da ultimo Craxi) hanno meditato nel deserto, anche loro nella Sirte (nella cattiva e nella buona Sirte) ne trarrebbero giovamento.

16. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    Sequestra un bel gommone Libico, ti potrebbe servire a breve per scappare da un Paese che diverrà invivibile per noi.

17. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Non ne ho titolo, meglio andare in Germania.

18. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Un giocatore, e tu credi che Renzi lo sappia il perchè non corriamo rischi?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina