NADIA-4

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, sono proprietaria di un appartamento dato in locazione, anni fa, ad una signora anziana che adesso necessita di una badante. I figli della signora mi chiedono se possono fare la residenza della badante nell'appartamento stesso. Io non sarei propensa a dare l'autorizzazione, questo appartamento ha spese di condominio elevate (è compreso il riscaldamento) e so che le badanti hanno diritto a stare fino ad 1 anno nell'abitazione nel caso che la signora vada in qualche struttura ma nessuno mi garantisce che la badante pagherà affitto e spese di condominio. I figli abitano nello stesso stabile, non possono fare la residenza da loro?
Mi potete dare un consiglio?
Grazie anticipate.
Nadia
 

NADIA-4

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non potrei chiedere una eventuale garanzia ai figli? Io non potrei permettermi, oltre alla mancanza del reddito da affitto, anche di dover pagare le spese di condominio...
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Chi deve accettare è la conduttrice che ospiterebbe la badante non la locatrice, posto che l'immobile sia adeguato. E la badante potrà restarci fintanto che sarà condotto dalla sua assistita. Nel momento in cui cesserà la locazione anche lei dovrà abbandonare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto