filomeno49

Nuovo Iscritto
buongiorno a tutti,
vi pongo il mio quesito :
MIO FIGLIO PROPRIETARIO DI UNA PRIMA CASA DA APRILE 2010 HA LA RESIDENZA NELLO STESSO COMUNE ma non nell'appartamento, che è locato . io credevo di essere in regola .Ma il caf mi ha detto che deve trasferire la residenza nell'abitazione entro 18 mesi.... ma non è sufficiente averla nello stesso comune ? è cambiato qualcosa ?
grazie
 

filomeno49

Nuovo Iscritto
scusa acquirente ma non mi è chiara la tua risposta; deve o non deve prendere la residenza nella casa acquistata come prima casa e attualmente locata?ciao e grazie
 

Allen

Nuovo Iscritto
Il caf ti ha detto una cavolata. Per la legge l'importante è non aver mai usufruito delle agevolazioni fiscali "prima casa" sul territorio nazionale e stabilire o avere già la residenza presso lo stesso comune oppure avere l'attività lavorativa sempre nello stesso comune. Ti metto il link dell'annuario del contribuente 2010, leggi a pagina 159, fotocopiala e portala allo pseudo-caf:

http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...&CACHEID=5c0f5d8042deb6ce9fc09f93379f799e
 

vittoria vittoria

Nuovo Iscritto
Per quanto riguarda l'imposizione indiretta (registto o IVA) basta avere la residenza nel Comune; per l'imposizione diretta (ICI e IRPEF) ocorre avere la residenzaproprio nella casa che ha acquistato tuo figlio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto