JeanPaul

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti
L'inquilino mi chiede di compilare e firmare un modulo in qui dichiaro di acconsentire alla richiesta di residenza nell'appartamento che occupa.
Nulla in contrario, ma credo che non sia necessario il mio consenso, a meno che non sia obbligatorio.
qualcuno mi sà dire qualcosa di più?
grazie di qualsiasi aiuto
 

lazialia79

Membro Attivo
Proprietario Casa
Da noi il Comune chiede il consenso del proprietario di casa per concedere la residenza. Io ho dovuto firmare un modulo per il mio ex inquilino, e in alcuni casi mi hanno detto che richiedono di andare all'ufficio anagrafe per verificare che il proprietario sia d'accordo.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
A Torino non è necessario il consenso del proprietario se il contratto di locazione è intestato alla persona che registra la residenza.

Se invece si tratta di un estraneo al contratto, occorre distinguere se costui ha o non ha legami di parentela/affettivi col conduttore presso il quale va a risiedere.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Da noi fai la richiesta e viene fatta la verifica. Da quanto mi risulta il proprietario non viene interpellato. Recentemente due miei figli hanno trasferito la residenza da me che abitavano con la madre dalla quale sono divorziato e nessuno ha verificato.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Da quanto mi risulta il proprietario non viene interpellato
Nel mio Comune il proprietario non viene interpellato se la persona che vuole registrare la residenza è in grado di documentare la regolare detenzione dell'immobile con un contratto di locazione o di comodato intestato (o cointestato) a suo nome.

In mancanza di valida documentazione la procedura è diversa e più complessa.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
I
Nel mio Comune il proprietario non viene interpellato se la persona che vuole registrare la residenza è in grado di documentare la regolare detenzione dell'immobile con un contratto di locazione o di comodato intestato (o cointestato) a suo nome.

In mancanza di valida documentazione la procedura è diversa e più complessa.
n un piccolo comune difficilmente dispongono di competenze tali da poter verificare simili questioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto