1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. catania83

    catania83 Nuovo Iscritto

    Buonasera, avrei una questione da proporvi. E' possibile avere la residenza (prima casa con tutte le agevolazioni del caso) in una città e la residenza fiscale (quindi l'ufficio e scaricarmi le spese di esso) in un'altra città?

    Grazie, a presto
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Il fatto di avere un ufficio in un comune diverso non implica che si debba avere un domicilio fiscale in quel comune diverso. Si "scaricano" le spese, se sono soddisfatte le condizioni. Tra le condizioni, non esiste quella di avervi il domicilio fiscale.
     
  3. catania83

    catania83 Nuovo Iscritto

    Quindi basta avere l'ufficio senza cambiare domicilio posso comunque scaricarmi le spese di acqua, cancelleria, affitto ecc ecc..
     
  4. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Se io risiedo a Milano (quindi ho l'iscrizione anagrafica a Milano e dunque ho il domicilio fiscale a Milano), e ho un negozio a Varese, non devo cambiare il domicilio fiscale a Varese per poter dedurre dal reddito della mia impresa individuale i costi inerenti all'attività del mio negozio di Varese.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina