minder

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,
Ho un quesito: presso un appartamento è possibile che due famiglie (non parenti) abbiano entrambe la resistenza mantenendo sia lo stato di famiglia che il nucleo famigliare ben distinti?
Da punto fiscale crea problemi?


grazie

ciao
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi risulta con certezza che in qualche comune ciò non sia possibile. All'atto delle verifiche da parte dei vigili urbani (in sede di concessione della residenza) quest'ultimi controllano (un plauso al comune) che il nome sul campanello di casa corrisponda al nome del richiedente residenza e chiedono ragione di un eventuale dverso nominativo.
 

Tatiana

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io sono di Roma e posso assicurarti che si può avere la stessa residenza mantenendo due nuclei familiari divisi. Basta che al momento del cambio di residenza nel modulo da riempire si precisi (c'è proprio una parte prestampata da firmare) che si fissa solo la residenza ma non si forma nucleo familiare. Questo fiscalmente ti aiuta a non fare cumulo di reddito.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Io sono di Roma e posso assicurarti che si può avere la stessa residenza mantenendo due nuclei familiari divisi. Basta che al momento del cambio di residenza nel modulo da riempire si precisi (c'è proprio una parte prestampata da firmare) che si fissa solo la residenza ma non si forma nucleo familiare. Questo fiscalmente ti aiuta a non fare cumulo di reddito.

Infatti è chiaro che nei comuni ad alta tensione abitativa, qual'è Roma, è possibile che vivano più nuclei familiari in un medesimo alloggio.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
anch'io so che è possibile.

E' però altrettanto chiaro che per stranieri con il permesso di soggiorno c'è un limite massimo di persone per unità di superfice calpestabile (limite bellamente disatteso per certe etnie, che io chiamo affettuosamente "etnie del materassino e del lettino pieghevole"). Ho visto con i miei occhi una ventina di persone diverse uscire da un appartamento del centro, sia pure in momenti diversi (sedicenti "ospiti").
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto