pootie76

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
il mio inquilino ha lasciato l'immobile il 30/09, con ingresso del nuovo inquilino il 1° ottobre. Oggi il nuovo inquilino mi comunica che la lavastoviglie non funziona (consegnata funzionante 12 mesi fa all'ingresso del vecchio inquilino). Il vecchio inquilino, asserendo di non averla mai usata, ritiene che il danno non sia imputabile a lui. A chi spetta la riparazione? Se spettasse a lui, posso trattenere la riparazione dal reso della cauzione?
Grazie
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sei certo che lui non abbia altri obblighi economici (ad esempio: affitti, quote condominiali) oltre quello della riparazione in parola?
Infatti a fine locazione si fa il saldo, che è pari alla differenza tra i detti obblighi e il deposito cauzionale. Se il saldo è positivo l'inquilino deve dare, se il saldo è negativo l'inquilino deve prendere.
 

pootie76

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Rimane da saldare la bolletta dell'acqua e la pulizia del divano, ma per queste due cose sono già d'accordo di trattenerle dalla cauzione, mi restava il dubbio per la riparazione della lavastoviglie...
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
secondo me la contestazione andava fatta al momento della consegna dell'appartamento altrimenti la lavastoviglie si potrebbe anche essersi guastata mentre la usava il nuovo inquilino. Tu quando hai consegnato l'appartamento al nuovo inquilino gli hai dimostrato che la lavastoviglie funzionava?
 

pootie76

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Quando il vecchio mi ha riconsegnato l'appartamento aveva già chiuso le utenze perché fisicamente era fuori già da 15 giorni, il nuovo inquilino sta traslocando ora è ha provato l'elettrodomestico ieri. Al vecchio avevo fatto presente che avrei verificato una volta riattivato l'enel...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto