1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. margot0182

    margot0182 Nuovo Iscritto

    Salve a tutti,
    ho acquistato un anno fa un' abitazione in ristrutturazione (ristrutturazione dunque non commissionata da me ma dal precedente proprietario). Al momento del rogito mancavano i lavori all' esterno, nello specifico la tinteggiatura della facciata e la recinzione del giardino, lavori che l' impresa e la parte venditrice s' impegnavano per iscritto a portare a termine nel piu' breve tempo possibile, nonchè a fornirmi entro breve il certificato di agibilità. Ad oggi i suddetti lavori non sono ancora stati effettuati, mi chiedo se quando verranno effettuati le responsabilità solitamente attribuite al committente (es. esposizione del cartello di cantiere) ricadranno su di me essendo io la proprietaria o restano a carico del vecchio proprietario . Mi chiedo inoltre se l' aver richiesto una piccola variazione al progetto (modello delle persiane) mi fa passare al ruolo di committente, e se l' aver firmato all' architetto la richiesta di agibilità (che per motivi che non mi vengono chiariti non mi viene ancora fornita) esonera il vecchio proprietario dal fornirmela nonostante il contratto.
    Sinceramente grazie a chi vorrà rispondermi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina