1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. iomar52

    iomar52 Nuovo Iscritto

    In un condominio di otto unità abitative dove l'amministratore viene nominato tra i residenti ovvero tra i propietari a rotazione. quali sono gli obblighi dell'amministratore ed in caso di sue mancanze quali le
    responsabilità dei propietari ?
    Grazie.
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Non cambia assolutamente nulla, l'amministratore nominato a rotazione tra i residenti conserva gli stessi obblighi di qualsiasi amministratore professionista (o no) ossia responsabilità civili, penali, fiscali e amministrativi, ed i condomini in caso di inadempienza saranno civilmente responsabili come tutti gli altri proprietari di qualsiasi condominio del nostro Bel Paese.
     
    A Antonio Azzaretto piace questo elemento.
  3. uragano

    uragano Membro Attivo

    Professionista
    attenzione al fai da te:i rischi sono tanti e pesanti,specialmente quelli fiscali e penali.:-o
     
  4. sandrocerro

    sandrocerro Nuovo Iscritto

    gli obblighi, come detto, sono uguali a quelli di un amministratore di professione, i vantaggi sono: miglior controllo dei conti e del conto corrente, il ché non è male. per quanto riguarda la conduzione è meglio essere assistiti da un'associazione di proprietari o di amministratori le leggi sono tante e spesso cambiano le adempienze. meglio sarebbe che l'amministrazione fosse tenuta dall'incaricato però affiancato almeno da altri due per la valutazione dei lavori da fare e la scelta delle imprese da portare a preventivo. insomma se si applica molta accortezza amministrare il condominio dall'interno è conveniente anche se occorre molta attenzione. sandrocerro
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina