• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

cris61

Membro Attivo
Proprietario Casa
spett.le propit vorrei chiedere alcune informazioni, sto vendendo la mia casa un mese fà ho accettato una proposta con assegno di caparra e domani sera dovrei fare il compromesso l'acquirente mi ha dato tempo fino ad ottobre per fare il rogito e trovarmi una nuova casa ma io ho gia individuato qualcosa che puo interessarmi, posso chiedere secondo voi di anticipare il rogito ad luglio, e se dopo il rogito se mi danno un paio di settimane per organizzare il trasloco?dimenticavo sono comunque seguito da un agenzia, se la risposta fosse affermativa dovrei far mettere delle clausole nell'atto. grazie saluti.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
posso chiedere secondo voi di anticipare il rogito ad luglio
se il compratore è daccordo si, tu prova.
e se dopo il rogito se mi danno un paio di settimane per organizzare il trasloco?
questo solitamente è più difficile anche se fattibile. Potresti provare a dire all'acquirente di lasciare una parte del saldo in mano al notaio che sarà autorizzato a consegnarti dopo che tu avrai lasciato l'appartamento entro e non oltre il giorno x. Passato tale giorno ci sarà una penale di tot euro al giorno fino al giorno del rilascio. Sembra una cosa antipatica, ma se tu sai di onorare i patti non ci saranno problemi.
 

goost0804

Membro Attivo
Io ho cambiato casa da poco il 6 novembre 2009 per esattezza e finito il rogito è stato lo stesso notaio a darmi fino alla fine del mese per fare il trasloco quindi vai tranquillo che se la parte acquirente è daccordo non esiste nessun problema.
 

cris61

Membro Attivo
Proprietario Casa
fatto il compromesso purtroppo per il rogito dovrò aspettare fino a settembre per problemi dell'acquirente, invece per il trasloco mi hanno detto che posso prendermi anche un mese di tempo anche senza penali, anche se l'incaricato dell'agenzia ha detto che il notaio dovrà comunque segnalarlo in fase di atto ma se comunque noi abbiamo trovato un accordo si puo fare tranquillamente. grazie di nuovo a tutti per l'aiuto.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve , vorrei chiedere se qualcuno conose la normativa riguardante la costruzione di una scala a rampe con pianerottoli in acciaio per accedere a tre appartamenti. Questa sarebbe costruita nella chiostrina in aderenza a più vicini in cui io ho una terrazzina con porta di accesso che risulteremme a 80 cm. di distanza grazie ha chi vorrà rispondermi
Salve a tutti , volevo porre un quesito. Ho acquistato una casa Novembre 2017, seconda casa , che fino ad oggi è stata la residenza di mia figlia e il figlio. Ho messo in vendita la casa e ho trovato un acquirente che mi offre quasi il doppio di quanto pagato. Ai sensi dell'art. 67 del TUIR essendo stata residenza di mia figlia devo pagare o meno la plusvalenza ?? Grazie per chi potrà darmi risposte
Alto