1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. pellizzoni giuseppe

    pellizzoni giuseppe Membro Attivo

    Professionista
    A tre mesi dal rogito notarile , un mio cliente dopo aver versato circa €. 50.000 in tre versamenti programmati ed aver ricevuto dal costruttore fidejussioni in merito, per problemi con la propria compagna vuole recedere dal preliminare e vorrebbe la restituzione degli importi versati . Considerando che la caparra è stata conglobata nel primo acconto , sostituendo l'assegno in deposito con un' altro di valore superiore . Chiedo se il cliente ha diritto alla restituzione totale degli acconti decurtati dal costo delle fidejussioni e se il caso si risolve così o il costruttore può agire nei confronti dell'acquirente per vie legali .grazie 1000
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina