1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tomas

    tomas Membro Attivo

    Buongiorno, nell'ultima assemblea abbiamo approvato la delibera per la sistemazione del tetto del condominio, l'amministratore ha dato come termine del pagamento fine febbraio. Ho effettuato il bonifico con causale spese straordinarie di 5000€ a gennaio, ma sono stato l'unico condomino a pagare, gli altri condomini visto che c'è un proprietario che non paga da anni le spese condominiali e ha fatto sapere che non poteva pagare nemmeno le spese straordinarie, non hanno pagato la loro quota. Sentito l'amministratore mi ha riferito che i lavori non si faranno e mi avrebbe rimborsato la mia quota, mi ha effettato una rimessa di 3850€ e scritto che se riesce mi fa' il saldo per inizio maggio. Ho il sospetto che li abbia usati per pagare le spese ordinarie, come mi devo comportare in caso non mi restituisca tutta la somma, volevo anche sapere se poteva utilizzare i soldi versati per i lavori straordinari per altre spese.
    Grazie
     
  2. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Fatti fare l'estratto conto, poi vedi se è il caso di richiedere il rimborso oppure di avere un credito da usare per le prossime spese ordinarie.
     
  3. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Saggio consiglio il primo...Consiglio più saggio il secondo...
    Approfondire la formalità è tempo perso e portatore di angustie.
    Evitiamole...qpq.
     
  4. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Spesso è proprio l'opposto ed il caso qui citato ne è dimostrazione...
    Se manutenzione al tetto fu deliberata, sta a significare che problema di non poco conto si pone: altro che lasciar perdere!
    Il rispetto delle formalità, invece, avrebbe dato soluzione a tutto:
    - tetto manutentato
    - condòmini che versano le quote dovute.
    - moroso aggredito con D.I.
    Invece con l'andar per vino e tarallucci...
    - credito verso Condominio
    - moroso imperterrito
    - tetto da manutentare e relativi futuri problemi
    - condòmini che non rispettano le delibere
     
  5. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Questo è un condominio in default e l'Amministratore è un incapace ed un irresponsabile. Prima di usare i fondi dell'OP versati per una spesa straordinaria specifica avrebbe dovuto richiedere a tutti
    i condomini
    un versamento per far fronte alle spese ordinarie. Questo non sa nemmeno quanto ha in cassa e non è assolutamente in grado di fare una previsione finanziaria. Ma dove l'avete trovato, mandatelo via al più presto. Ho l'impressione che ci siano anche degli ammanchi di cassa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina