matja

Membro Ordinario
Conduttore
Ciao a tutti, chiedo gentilmente aiuto (..per mio fratello :)):

Perché a fronte di un reddito complessivo di 30.xxx euro (ovviamente da lavoro dipendente su 365gg), in dichiarazione devo restituire €600 per trattamento integrativo non spettante ??

tali 600 € sono stati corrisposti in busta paga e figurano al rigo 401 del CU, cod 1.

Non dovrei averne diritto essendo il mio reddito inferiore a 40.000 euro?

Grazie.
 
Ultima modifica:

matja

Membro Ordinario
Conduttore
Alla luce del debito sopra descritto (su cui spero in vostre gentili spiegazioni), e considerando gli acconti versati l'anno precedente...
dalla dichiarazione risulta un debito di circa 400€ ..che a fronte del calcolo dei nuovi acconti arriva ad oltre 900€.

la seconda domanda è: considerando che nel 2021 non cambierò lavoro, posso evitare di versare gli acconti (e versare solo quanto dovuto) senza incorrere in rischi?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Perché a fronte di un reddito complessivo di 30.xxx euro (ovviamente da lavoro dipendente su 365gg), in dichiarazione devo restituire €600 per trattamento integrativo non spettante ?
Perché, appunto, non è spettante.
Dal 1° luglio 2020 e fino al 31 dicembre 2020 è riconosciuto un credito di 600 euro, denominato “trattamento integrativo”, ai titolari di reddito di lavoro dipendente e di alcuni redditi assimilati, la cui imposta sia di ammontare superiore alle detrazioni per lavoro dipendente e il cui reddito complessivo sia non superiore a 28.000 euro.


.
 

antonino1949

Oggi è il mio Compleanno!
Proprietario Casa
Perché, appunto, non è spettante.
Dal 1° luglio 2020 e fino al 31 dicembre 2020 è riconosciuto un credito di 600 euro, denominato “trattamento integrativo”, ai titolari di reddito di lavoro dipendente e di alcuni redditi assimilati, la cui imposta sia di ammontare superiore alle detrazioni per lavoro dipendente e il cui reddito complessivo sia non superiore a 28.000 euro.


Questo trattamento integrativo spetta pure ai pensionati se non superano 28000€
grazie , buon Propit a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto