• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La retta del nido del figlio deve essere indicata di norma nel 730. Usufruisco allo stesso tempo del bonus nido da parte dell'inps anche se vengo rimborsato solo di una parte della retta e non dell'intero importo. In questi casi cosa occorre fare? Devo indicare l'intero l'importo nel 730, indicare l'importo decurtato dal rimborso o nulla?
Grazie a tutti :)

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Il bonus asilo nido non è cumulabile con la detrazione fiscale, a prescindere dal numero di mensilità percepite.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Il bonus asilo nido non è cumulabile con la detrazione fiscale, a prescindere dal numero di mensilità percepite.
Non è un tema che mi riguarda, … purtroppo, ma non capisco se la risposta sia pertinente rispetto alla domanda-dubbio del postante.
Significa che se prendo il bonus asilo non posso mettere in detrazione la retta?
Oppure si mette in detrazione la parte rimasta a carico?
Per come sembra scritta la risposta parrebbe dire che non si può esporre in detrazione sia la retta che il bonus (che non ha senso)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve, ho un problema per la seconda casa
Nel 1980 ho costriuito nel yerteno di mia proprieta' un annesso agricolo e nel 1985, con il condono ho chiesto la trasformazione come abitazione, ho pagato tutte le oblazioni al comune ora a distanza di anni volendo vendere la proprieta' non possi perche' la cucina nonostante la luminosita' 2 finestre, e' alta 225 ,ma nel condono era cosi'
dolcenera52 ha scritto sul profilo di mapeit.
BASTA!
Alto