1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gin03

    Gin03 Nuovo Iscritto

    Inquilino/Conduttore
    Salve a tutti, sono una ragazza di 20 anni che studia fuori casa, pertanto ho firmato un contratto di locazione di dieci mesi (settembre/giugno 2014). Purtroppo oggi mi hanno informata che per poter ricevere la borsa di studio (unica mia fonte di sostentamento) dovrei avere un contratto di dieci mesi, a partire da ottobre però. Vorrei chiedervi se è possibile fare una rettifica del contratto, cambiando il periodo da settembre-giugno a ottobre-luglio e se bisogna pagare la registrazione da capo. Ho chiamato i miei proprietari di casa che, sono sembrati poco sensibili alle mie problematiche e per di più mi hanno detto che hanno già inserito sulla dichiarazione dei redditi che il contratto parte da settembre. Vi prego, ditemi come posso fare, sono ignorante in materia. Grazie dell'attenzione.
     
  2. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    L'unica cosa potrebbe essere quella di rettificare il contratto di locazione, fermo restando la disponibilità del locatore. Da quello che hai riferito, però sono insensibili, ed oltretutto ti hanno detto una bugia. Infatti, i canoni di locazione si inseriscono nella dichiarazione dei redditi dell'anno di competenza. Quindi i canoni percepiti da settembre a dicembre 2013, dovranno essere dichiarati con il mod.730 o Unico nel 2014, e non possono essere inseriti prima. Prova a parlare di persona con i locatori.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    dopo quello che ti a suggerito celefini, vai all'ade con copia del contratto e fai la variazione anche se i locatori sono restii
     
  4. Gin03

    Gin03 Nuovo Iscritto

    Inquilino/Conduttore
    Intanto, vi ringrazio per le risposte. Oggi ho parlato con i miei locatori e questo fine settimana s'informeranno sul da farsi. Ho provato a documentarmi per conto mio e pare che possa provare a fare o un'integrazione del mese di luglio (posso anche fare un contratto di 11 mesi per la borsa di studio, l'importante è che da ottobre siano 10 mesi). Spero per il meglio!
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    auguri facci sapere e sentire l'esito del tuo problema ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina