1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Steldelu64

    Steldelu64 Nuovo Iscritto

    In occasione di lavori di manutenzione straordinaria alla palazzina, alcuni condomini hanno acquisito parti comuni (ex lavatoi, ex locale caldaia, parti comuni del garage non utilizzabili per ricovero di auto ma per moto sì, spazi vuoti per realizzare uno stanzino aggiuntivo). I condomini sarebbero d'accordo nella revisione dei millesimi, ma vorrebbero farla "in bonis" evitando spese. Premesso che i dati di calcolo si ricaverebbero dalle rendite catastali attribuite alle nuove acquisizioni con gli atti di acquisto, a detti dati va applicato un correttivo, trattandosi di pertinenze non destinate all'abitazione (tranne per il caso dello stanzino aggiuntivo)? Grazie
     
  2. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Le spese sono necessarie perchè va incaricato nell'accordo di tutti un professionista che verificherà quanto chiedi e redigerà le nuove tabelle.
    In bonis :disappunto:che c'entra ? Attendi al .... latinorum di manzoniana memoria.:^^:
     
  3. Camillo49

    Camillo49 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    La variazione delle tabelle deve tener conto di vari coefficienti (es. di piano, di superficie, di destinazione, di esposizione, di altezza -inteso come distanza tra pavimento e soffitto- ecc.).
    Non mi sembra sia il caso di farla con la sola rendita catastale.
    Comunque se riuscite a trovare un accodo bonario tra TUTTI, la cosa è anche fattibile. Attenti a non pentirvi subito dopo.
    Saluti
     
    A romrub piace questo elemento.
  4. ergobbo

    ergobbo Membro Attivo

    :ok::ok::ok:
     
  5. romrub

    romrub Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Mi sa che quei condomini vogliano la botte piena e la moglie ubriaca. Ciao.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina