1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. petronio

petronio Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    ho fatto un contratto di affitto commerciale 6+6.
    e` stata pagata la cauzione di tre mesi leggermente inferiore al canone.e` stato stabilito di dare i primi sei mesi gratuiti.adesso l`inquilino chiede gia` una revisione temporanea del canone a partire da gennaio 2015.
    chiedo:
    ,ma si puo` chiedere una revisione anche senza avere ancora pagato nemmeno un mese di affitto?
    preciso che si tratta di un canone piuttosto importante di 3400 euro mensili.
    Petronio

2. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    Chiedere si puo' sempre. Ma il locatore puo' anche rifiutare ed invitare il conduttore a rispettare il contratto ( se no, per quale motivo si stipula un accordo scritto ? )

A petronio piace questo elemento.
  3. petronio

petronio Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    si e` vero che il contratto e` scritto,ma c`e` la paura che l`inquilino se ne vada e con questi tempi!ci ha chiesto sei mesi da gennaio a giugno con affitto piu` basso,ma da giugno chi mi dice che ricominci il giochetto?posso tutelarmi in qualche modo?
    grazie

4. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    A questo punto è una questione di fiducia e di buon senso. Il periodo che stiamo trascorrendo lo consiglia. Se l'inquilino dovesse abbandonare, pensi di riuscire a trovare il suo sostituti in tempi brevi e, soprattutto, all'importo indicato nel contratto?

5. key

key Membro Attivo

Professionista
    Abbassa il canone pattuito in cambio di ulteriori garanzie sul pagamento canoni d affitto.
    Meglio pochi,maledetti e subito.
    Se il contratto non prevede garanzie accessorie,beh allora la richiesta e'sintomo di fregatura....

6. key

key Membro Attivo

Professionista
    Basta con questo refrain della crisi....
    A Roma al Corso,che poi non e'una via per le luxury griffe,si loca a 10000 E/mq....
    Il discorso e'che anche il franchising scomparira'.Ormai aprono direttamente ke aziende.
    Non voglio franchisee.
    E le aziende vogliono solo i centri commerciali od i centri storici ZTL.

Pertanto locali commerciali fuori da questi ambiti andranno fuori mercato.

Meglio ,ove possibile,trasformarli in garage.

7. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Key, mi vuoi dire che per affittare un locale di 100 mq si paga € 1.000.000?

8. key

key Membro Attivo

Professionista
    Ti posso confermare che per 40 mq chiedono 40000 E

9. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Non riesco a capacitarmi. E vorrei eccepire: una cosa è chiedere, un'altra è accettare. Ma, almeno, mi auguro che l'importo sia riferito all'annualità!

10. key

key Membro Attivo

Professionista
    No,no
    40000 E al mese prendere o lasciare.
    A Roma Centro non si trova piu un buco libero.
    Direttamente le case madri si accaparrano tutto.
    Pure udite udite il gruppo L Oreal.
    I bottegai....
    Dinosauri.......

11. petronio

petronio Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    il mio locale e` di 600 mq.con parcheggio per 10 auto e si trova alla circonvallazione della citta`.adesso mi offrono 1500 euro al mese al posto dei 3400 pattuiti nel contratto.ma siamo fuori di testa?non ci posso credere

12. key

key Membro Attivo

Professionista
    Rifiuta.
    Spero che hai buone garanzie sul fitto.

13. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Scusa Key, ho rifatto il calcolo con l'affitto di 40.000 € x 40 mq corrisponde a 1.000 €mq, che comunque è sempre tanto.

14. petronio

petronio Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    ho avuto un incontro con il mio inquilino.non puo` pagare l`affitto stabilito dal contratto.la cifra che mi ha proposto non basta per i miei impegni:mutuo,ec...senza ricorrere a vie legali,quanto tempo puo` stare nel mio locale?la prima rata di affitto decorre dal 1 gennaio 2015.per un eventuale acquisto hanno la prelazione?in presenza di un altro potenziale acquirente,per quanto tempo potrebbero ancora rimanere?
    Petronio

15. key

key Membro Attivo

Professionista
    6 mrsi dalla sentenza di sfratto utilizzando la pec

16. petronio

petronio Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    ma sei mesi senza pagare niente?

17. key

key Membro Attivo

Professionista
    Sfratta!!!!

18. petronio

petronio Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    ma l`avvocato che dovrebbe spedire questo sfratto telematico,se capisco bene,lo dovrei pagare io?e poi fino alla fine di questo dicembre l`inquilino e` in regola,perche` e` stato cosi` pattuito.deve pagare l`affitto dall`uno gennaio 2015.lo sfratto va mandato adesso o devo aspettare la data del primo ,affitto,che vorrebbe dare inferiore a quello pattuito?

19. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Visto che devi fare intervenire un legale per risolverti il problema, ti conviene porre i quesiti a lui. Magari facendo tesoro dei consigli che riesci ad ottenere da propit. E' strano che nessuno degli avvocati che lo frequentano siano intervenuti, si vede che l'impostazione iniziale non li ha incuriosito o solleticati.

20. petronio

petronio Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    grazie sto solo pensando,prima di chiedere all`avvocato,grazie tanto comunque

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina