sirblackswan

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Nel mio condominio è stata indetta un'assemblea per discutere dei lavori di restauro dell'edificio e gli abusi edilizi di taluni condomini. Un gruppo di 4 condomini su 21 propone di deliberare la revoca dell'amministratore (confermato in carica fino a settembre 2014) e nominare un nuovo amministratore quindi argomenti non presenti all'ordine del giorno. Il presidente, il segretario, l'amministratore e io rappresentante di altri 3 condomini per delega, facciamo presente che questa cosa è illegittimo ovvero che ne possiamo discutere come ordine del giorno per la successiva assemblea ma non deliberare in quanto non è un punto presente all'attuale ordine del giorno. Incuranti della nostra opposizione, è stato tutto sottoposto a votazione ed l'amministratore è stato cacciato e nominato il nuovo gia presente in assemblea. Io, quindi i 3 condomini che rappresentavo, mi sono astenuto dal voto, ma la maggioranza è stata raggiunta.

Hanno deciso di prendere questa posizione perchè l'architetto responsabile dei lavori di restauro ha firmato in modo diverso alcune parti del contratto dei lavori, talune a sue nome e talune a nome della sua società s.r.l, e dicono che l'amministratore doveva avvisare i condomini e fin qui ok, ma non possono votare la sua revoca in questo modo, esatto?

Io, sostenuto da alcuni miei delegati ignari di tutto, abbiamo impugnato l'assemblea per chiederne l'annullamento al giudice di pace.

E' giusto il loro comportamento? Io ho ragione: Perderò la causa o meno? Ci saranno spese economiche/risarcimenti? che cifra?

grazie
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Se a te interessa che l'amministratore rimanga quello che c'era puoi impugnare non l'assemblea ma la delibera viziata, in quanto un argomento non all'OdG se approvato è annullabile su ricorso per i contrari e astenuti presenti, entro 30 giorni dall'assemblea, e 30 giorni dall'avviso del deliberato per gli assenti, le spese economiche a cui andrai incontro non le so.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Dipende che tipo di assemblea era indetta in quella riunione, dovrebbe specificare ai forumisti sirblackswam, che sicuramente avrà risposte adeguate altrimenti non si farà altro che creare confusione
 

Rosario1955

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa ma se la maggioranza ha deciso di buttarlo fuori, vuol dire che qualcosa non andava ,la domanda nasce spontanea: chi è che ci mangiava con l'amministratore????????????????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto