1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. giusi911

    giusi911 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti,

    avrei bisogno di alcuni semplici chiarimenti:
    il 18 agosto 2016 ho stipulato un contratto 4+4 con cedolare secca , adesso dovrei revocare la cedolare secca, quando posso fare la revoca?

    Altro chiarimento: effettuando la revoca con rli web pagherò contestualmente anche l' imposta di registro per l'anno successivo?

    grazie anticipatamente
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    La revoca deve essere effettuata entro il termine previsto per il pagamento dell’imposta di registro relativa all’annualità di riferimento, quindi entro 30 giorni dalla scadenza dell'annualità in corso, e obbliga al versamento della stessa imposta.
    È opportuno comunicare la revoca al conduttore, responsabile solidale del pagamento dell’imposta di registro. Detta comunicazione, peraltro, corrisponde anche a un tuo interesse, perché a decorrere dall’annualità della revoca viene meno la rinuncia a esercitare la facoltà di chiedere l’aggiornamento del canone a qualsiasi titolo.
     
    A uva piace questo elemento.
  3. giusi911

    giusi911 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    grazie mille Nemesis.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi