1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. campanellina

    campanellina Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Salve,
    ho sottoscritto un contratto di locazione con decorrenza 01 gennaio 2014 per un importo annuo di 3600 euro. L'inquilino ha lasciato l'appartamento ad agosto, quindi non ho avuto neppure tempo di fare il versamento a questo punto a novembre dovrò versare direttamente il saldo con mod. F24, giusto? e qual è il calcolo da effettuare per avere l'importo esatto da indicare nel versamento?
    Grazie mille
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Intanto hai fatto il pagamento di € 67 a chiusura contratto che mette una data certa alla cessazione della locazione? Poi in dichiarazione dei redditi dichiarerai l'importo in x/12 in base ai mesi che risulterà rimasto in locazione, ovvero dal I° gennaio 2014 sino al mese antecedente alla data del f24 di € 67 di chiusura.
     
  3. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    L'imposta di registro (da pagare con F23) non è dovuta se il locatore ha aderito alla cedolare secca. A novembre si paga l'acconto calcolato a giugno in occasione dell'UNICO Pf 2014. A giugno 2015 con UNICO Pf 2015 si pagherà il saldo (IRPEF o c.s.) relativo all'imposta complessiva (dovuta a redditi da locazione e non).
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Sarebbe opportuno sapere che tipo di contratto è stato stipulato
     
    A bolognaprogramme e Adriano Giacomelli piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina