campanellina

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve,
ho sottoscritto un contratto di locazione con decorrenza 01 gennaio 2014 per un importo annuo di 3600 euro. L'inquilino ha lasciato l'appartamento ad agosto, quindi non ho avuto neppure tempo di fare il versamento a questo punto a novembre dovrò versare direttamente il saldo con mod. F24, giusto? e qual è il calcolo da effettuare per avere l'importo esatto da indicare nel versamento?
Grazie mille
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Intanto hai fatto il pagamento di € 67 a chiusura contratto che mette una data certa alla cessazione della locazione? Poi in dichiarazione dei redditi dichiarerai l'importo in x/12 in base ai mesi che risulterà rimasto in locazione, ovvero dal I° gennaio 2014 sino al mese antecedente alla data del f24 di € 67 di chiusura.
 
J

jac1.0

Ospite
L'imposta di registro (da pagare con F23) non è dovuta se il locatore ha aderito alla cedolare secca. A novembre si paga l'acconto calcolato a giugno in occasione dell'UNICO Pf 2014. A giugno 2015 con UNICO Pf 2015 si pagherà il saldo (IRPEF o c.s.) relativo all'imposta complessiva (dovuta a redditi da locazione e non).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto