ary1976

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve vi espongo il mio quesito:2011 muore nonno materno senza fare nessun testamento,si apre la successione ereditaria: 1/2 nonna (coniuge),1/4 mio zio (figlio) io e mia sorella ciascuna per 1/8 al posto di mamma che era morta nel 2008, il patrimonio si compone di una casa valutata 60 mila euro e 2 ettari di terreno valutati 60 mila euro.Nonna ha 93 anni e essendo ancora molto lucida dice di sistemare le cose fra noi 3 (io,zio e mia sorella) che lei avrebbe rinunciato. Quindi la parte di nonna ritorna nell'asse,non avendo i soldi per liquidare lo zio decido di rinunciare anch'io all'eredità in modo che ci siano 2 eredi e 2 beni che hanno pressoche lo stesso valore.Si procede quindi con la divisione ereditaria dove il notaio attribuisce a zio il terreno e a mia sorella la casa,con il patto che dopo 5 anni mi avrebbe donato la mia metà.Adesso vuole che le paghi l'affitto !?!?!?Posso revocare la rinuncia?? Nonna nel frattempo è morta.
 

ary1976

Nuovo Iscritto
Conduttore
ho pagato io,
lei ha la residenza in questa casa ma abita altrove con il suo compagno,inoltre io ho fatto tutti i lavori di ristrutturazione spendendo all'incirca 40 mila euro (il massimo della furbizia proprio)
 

ary1976

Nuovo Iscritto
Conduttore
In che modo visto che non eri proprietario?
Forse non mi sono spiegata bene io abito nella casa e pago io tutto ciò che arriva anche se è a nome di mia sorella,per quanto riguarda le ricevute non le ho perchè a parte qualche fattura tutto il resto è stato fatto in economia giorno per giorno pese per mese da me il mio compagno e mio padre.
In ogni caso ho già deciso che se il prossimo anno non mi intesta la mia parte tutto quello che io ho fatto la distruggo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto