1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Abudhabi

Abudhabi Nuovo Iscritto

Buongiorno a tutti.
    Cercherò di essere il piu' sintetico possibile:
    ho affidato ad un'agenzia la vendita del mio appartamento, dopo parecchi mesi in cui l'agenzia ha portato diversi clienti la vendita ancora non si realizza.
    Infine arriva una proposta che reputo non soddisfacente per prezzo e tempi.
    Decido di revocare l'incarico e provare a vendere per conto mio. Dopo un paio di mesi trovo un acquirente che NON risulta tra quelli che l'agenzia mi aveva in precedenza presentato. L'agenzia può richiedermi il pagamento della provvigione o di eventuali spese?
    Grazie mille.

2. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    Se il mandato è scaduto ed è stato disdettato nei tempi indicati, l'agenzia non potrà reclamare alcunchè a titolo di mediazione. Per le spese sostenute dal mediatore nel periodo di vigenza -che devono essere comunque documentate- bisogna fare riferimento a quanto indicato nel mandato medesimo

A Abudhabi piace questo elemento.
  3. Abudhabi

Abudhabi Nuovo Iscritto

4. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista
    Formalmente parlando, è meglio parlare di "incarico" di vendita e non di mandato....;)
    ma la risposta è la stessa.

Silvana

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina