1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vmgnz

    vmgnz Membro Junior

    Gentili Signori,

    Gradirei avere se possibile un esempio di come compilare una Raccomandata per la revoca e ripristino dell' attuale contratto di locazione poiché il conduttore e favorevole alla revoca della disdetta di locazione peraltro gia in sue mani con raccomandata per iscritto con i 6 mesi anticipati.
    Il locatore mi espressamente chiesto di inviargli una raccomandata che consegnerò brevi mano con firma per accettazione volevo sapere come impostarla.
    cordiali saluti vmgnz
     
  2. uva

    uva Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Mi sembra di capire che il proprietario (locatore) aveva inviato disdetta del contratto di locazione al conduttore spedendo la raccomandata col dovuto preavviso di 6 mesi.
    Ora il locatore ha cambiato idea, vuole rinnovare il contratto e il conduttore è d'accordo.
    Secondo me il locatore dovrebbe inviare una seconda raccomandata al conduttore dichiarando che annulla la precedente comunicazione e revoca la disdetta.
    Il conduttore ne prende atto e la locazione prosegue col contratto originario.
     
    A vmgnz piace questo elemento.
  3. vmgnz

    vmgnz Membro Junior

    Grazie per la risposta Uva ,

    Purptroppo e il contrario il conduttore ( me medesimo) ho spedito la disdetta di locazione con raccomandata che scadono il 29 marzo .
    Poiché il conduttore d'accordo con il locatore ( proprietario) ha avuto un ripensamento vuole revocare la disdetta precedentemente spedita al locatore , il locatore mi chiede semplicemente di mandarli la disdetta della revoca e ripristinare l'attuale contratto che va in scadenza nel 2015 a me servirebbe una specie di facsimile di come impostare la revoca .
     
  4. uva

    uva Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Quindi se il conduttore (tu) vuole revocare la disdetta inviata al proprietario potrebbere scrivergli:

    Egr. Sig. (nome e indirizzo del proprietario)
    Io sottoscritto (nome del conduttore) conduttore dell'appartamento sito in (indirizzo dell'alloggio locato) in forza del contratto di locazione stipulato in data....... e registrato presso l'Agenzia delle entrate di....in data......, dichiaro quanto segue.
    E' mia intenzione revocare la disdetta del suddetto contratto di locazione inviataLe con raccomandata del.......e continuare il rapporto di locazione mantenendo in essere l'attuale contratto.
    Rimango in attesa di Suo riscontro ed accettazione di questa mia comunicazione che annulla e sostituisce la precedente raccomandata del....
    Distinti saluti.
    (firma del conduttore)

    Forse è meglio che il proprietario ti risponda per scritto dichiarando di accettare la tua revoca e di essere a sua volta intenzionato a proseguire la locazione mantenendo in essere l'attuale contratto.
     
  5. vmgnz

    vmgnz Membro Junior

    Salve Uva ,

    Ti Ringrazio per la sollecita risposta esaustiva .
    Vmgnz
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina