marcella

Membro Attivo
Il mandato è fatto da un mandante, che sei tu, quindi lo devi fare tu con una raccomandata A/R. E poi il tuo nuovo avvocato sicuramente ti dirà come impostare la lettera.
Auguri
 

Gisav

Nuovo Iscritto
Attenzione l'avv. potrà richiederti il pagamento della parcella per il lavoro svolto finora e se contrariato potrebbe essere anche elevata
 

marcella

Membro Attivo
La parcella è normale che la chieda perchè ha svolto un lavoro, male o bene che sia.
Per quanto riguarda il contrariato, basta dire che non ti senti seguita come avresti voluto, e quindi che gli revochi il mandato.
Fatti consigliare dal tuo nuovo avvocato come comportarti e che cosa scrivere.
 

Gatta

Membro Attivo
Caro cominalerosa,fermo quanto detto da marcella e da Jac0 (quest'ultimo circa la congruità della parcella ed un'eventuale impugnativa),hai due alternative:
-liquidare il dovuto nello studio,evitando aggravi di costi e l'imbarazzo che può sempre creare la notifica di una lettera...ovvero..
-notificare la raccomandata di rito (facendo riferimento alle norme sul mandato di cui al cod.civ:1703 e segg.) che potrebbe venir così tenorizzata:"Con la presente revoco il mandato conferitoLe in data...relativa all'oggetto di cui all'epigrafe...con decorrenza immediata.Desidero peraltro ringraziarLa dell'opera svolta e La saluto cordialmente".Non accennerei in questa seconda ipotesi nè alla parcella che comunque ti perverrà gravata di IVA,CPA..nè ai motivi che ti hanno condotto a questa decisione.
Gatta
 

Gatta

Membro Attivo
....magari Marcella:shock:rmai la gatta è spelacchiata!!Mi conforta soltanto il fatto che abbiamo lo stesso nome (io,naturalmente,al maschile).
Ciao e grazie..
Gatta
 

marcella

Membro Attivo
E perchè ti conforta? Ahahahahahahah!!!!! :risata::risata::risata:
Sicuramente siamo ossi duri..... e chi la dura la vince! Anche io adesso sono in mezzo agli avvocati, ho perso il primo round, il mio avvocato si è depresso, ero tentata di cambiarlo, ma ho piena fiducia nelle sue possibilità (e nelle mie). Ho invece molto meno fiducia nella giustizia, che dovrebbe essere imparziale e oggettiva. Se ti dico cosa mi è successo non mi crederai mai...
Andiamo avanti...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto