1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sisino

    sisino Membro Attivo

    Un condomino di un complesso condominiale ricevuta una raccomandata per morosità ha fomentato altri proprietari per revocare il mandato all'amministratore. Il tutto si è svolto raccogliendo delle firme su un elenco, senza convocare regolarmente un'assemblea e senza avvisare una buona parte dei proprietari che sono sicuramente all'oscuro di quanto accaduto. Ora probabilmente verrà fatta una comunicazione all'amministratore per la revoca. Si chiede se questo è regolare,l'amministratore si può opporre alla revoca visto che la procedura seguita non è corretta.


    Cari saluti
     
  2. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Una raccolta firma non ha alcuna valenza.
    La revoca è nulla in quanto la delibera è stata presa al di fuori di una regolare assemblea.
     
  3. MagoMerlino

    MagoMerlino Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    La revoca dell'amministratore può essere fatta solo in sede assembleare o, in caso di gravi irregolarità documentate, in sede giudiziaria. Ti conviene procedere nel modo seguente:
    1)- almeno due condomini richiedere all'amministratore - a mezzo lettera raccomandata con r.r. - la convocazione dell'assemblea entro dieci giorni dal ricevimento con due punti all'OdG: a)-revoca amministratore; b)-nomina nuovo amministratore;
    2)- in caso di non convocazione da parte dell'amministratore procedere con l' "autoconvocazione", sottoscritta da alcuni condomini, con gli stessi punti all'OdG. Questa convocazione deve essere spedita per raccomandata r.r. anche al vecchio amministratore.
    Buon lavoro!
     
  4. ergobbo

    ergobbo Membro Attivo

    Quale revoca?
    L'unico che può sostituire l'amministratore è l'assemblea regolartmente costituita.
    Quella raccolta di firme non vale la carta su cui è scritta.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina