Last74

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
L'articolo del contratto di utenza vieta la sosta delle auto sul suolo comune vorrei sapere i millesimi occorrenti per revocare l'articolo consentendo la sosta. E come agire verso l'amministratore se non raggiunge la maggioranza, autorizza lo stesso la sosta.
 

Last74

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
regolamento condominiale contrattuale firmato da tutti i proprietari al momento dell'acquisto accettando il divieto di sosta e che ora vogliono cambiare
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
L'articolo del contratto di utenza vieta la sosta delle auto sul suolo comune vorrei sapere i millesimi occorrenti per revocare l'articolo consentendo la sosta. E come agire verso l'amministratore se non raggiunge la maggioranza, autorizza lo stesso la sosta.
Ci vuole l'unanimità dei condomini. Però mi chiedo cosa c'entra l'utenza ? In caso di sblocco dell'area condominiale pagherete una tariffa per l'utilizzo come parcheggio interno ?
Comunque ti allego ti allego articolo sull'argomento: modifica Regolamento Contrattuale:
Modifica regolamento contrattuale - ARAI
 

Last74

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Scusami Alberto forse mi sono espresso male volevo dire che l'area e di proprietà comune in sostanza di tutti i condomini trattasi del suolo del parco. Parere diverso dell'amministratore in quando asserisce che con la nuova legge ora e sufficiente 500 Millesimi e non più l'unanimità per favore puoi confermare se veramente occorre l'unanimità? Ti augura una buona serata e grazie per la risposta.
 

Andrea Occhiodoro

Membro Attivo
Professionista
Ciao Alberto e Last74, a mio avviso potrebbe aver ragione l'amministratore in quanto è vero che la clausola è inserita in un regolamento contrattuale ma purtuttavia essa non limita i diritti dei singoli condomini. Tale clausola sarebbe quindi modificabile senza l'unanimità ma con la maggioranza necessaria per l'approvazione di un regolamento di tipo assembleare (maggioranza intervenuti in assemblea che rappresentino almeno 500 millesimi).
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusami Alberto forse mi sono espresso male volevo dire che l'area e di proprietà comune in sostanza di tutti i condomini trattasi del suolo del parco
@Last74 , guarda che l'avevo capito benissimo a cosa ti riferivi. Ho voluto solo scherzare sull'uso improprio del termine "utenza" che di sicuro non si applica nel caso da te citato.
Quanto alla maggioranza, ritengo che abbia ragione @Andrea Occhiodoro ( che ringrazio per la precisazione), molto più competente di me sull'argomento, in quanto fa parte della sua attività professionale.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Prima di affermare quale maggioranza devi chiarire a cosa è attualmente adibito lo spazio e che % dello stesso cambierà destinazione.
 

Last74

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Prima cosa grazie a tutti per la rapidità della risposta abbastanza esaustiva quello che mi fa più arrabbiare e che i condomini interessati hanno chiesto un’assemblea per cambiare l'articolo ma non raggiungenti la maggioranza del 50% ha deciso lo stesso con l'aiuto dell'amministratore di consentirne la sosta seppure a pagamento e i proventi incassati da scalare dalle spese condominiali. Chiedo un vostro parere come comportarmi con l'amministratore che non avendo alcuna delibera autorizza oltre la sosta ha stilato una tabella delle quote di pagamento a secondo la grandezza della macchina. Alla mia rimostranza mi ha risposto che per adesso autorizzerà la sosta poi indirà una nuova assemblea tra quatto mese. Scusatemi e nuovamente grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto