1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luca 1968

luca 1968 Nuovo Iscritto

Salve a tutti,
    ho un quesito relativo alle agevolazioni fiscali per acquisto prima casa.
    Ho acquistato un immobile in comproprieta' con la mia ex in un altro comune da quello in cui risiedo attualmente, usufruendo delle agevolazioni fiscali relative alla prima casa.
    Sono stato informato che ho l'obbligo di spostare la residenza entro diciotto mesi dall'acquisto e sono disposto a farlo.
    Il problema è che essendoci separati vorrei poi riportare la mia residenza di nuovo dove vivo adesso e non vorrei attendere cinque anni.
    Posso farlo ? a cosa vado incontro ?
    Grazie a tutti

2. itacore

itacore Nuovo Iscritto

La legge dice che devi spostare la residenza entro 18 mesi dalla stipula...........non ci sono indicazioni su quanto tempo "minino" devi tenerla..........secondo me puoi spostarla altrove senza nessun tipo di problema.
    Aspettiamo lumi da qualcuno piú esperto :)

A luca 1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina