1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Bapaldo

Bapaldo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ho ereditato una casa rurale, la mia quota è del 85 %, ora dovrei accatastarla al catasto civile, gli altri coeredi fanno orecchie da mercante, posso provvedere da solo all'accatastamento? e poi, eventualmente chiedere i costi della loro percentuale?
    Vi ringrazio.

2. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Ciao Bapaldo
    Purtroppo hai le mani legate in quanto per procedere all'accatastamento la prima fase di tutto l'iter è quella di firmare la pratica pregeo da parte di tutti gli aventi diritto, quindi se questi fanno orecchie da mercante o non hanno interesse o non vogliono uscire gli euri.
    Ciao salves

3. teofilatto

teofilatto Membro Attivo

Professionista
    oppure li convinci che se ti danno l'assenso paghi tu; rimane il fatto che l'immobile non è tutto tuo, per cui se spendi, lo fai per una cosa che non ti appartiene del tutto. Domanda: e comprare la loro quota?

4. MORGAN

MORGAN Membro Attivo

non sono esperta ...ci vuole la risposta di un tecnico...ma mi sembra che anni fa in un accatastamento di una comproprietà firmò la pratica pregeo solo uno dei comproprietari. E' un atto dovuto...aspettiamo la risposta di qualche tecnico

5. MARIO ANTONIO

MARIO ANTONIO Membro Junior

Proprietario di Casa
    Si, in effetti può procedere all'accatastamento anche uno solo, con lettera di incarico per quanto riguarda il "pregeo"; Per il docfa basta la firma di un solo intestatario.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina