lcapelli53

Membro Attivo
Proprietario Casa
sto ristrutturando un appartamento con 6 vani di altezza 3 metri, tutti collegati a un corridoio con soffitto ribassato di 25 cm. con pannelli in gesso di spessore 2 cm. (fissati tra loro con malta) che lasciano in vista le fughe tra pannelli.
Volendo confermare il ribassamento, ma migliorandone la resa estetica e posizionando dei faretti, cosa mi consigliano gli esperti tra:
- sostituire la "solettina" ribassata con struttura in cartongesso isolante?
- "rasare" la vecchia, ricavando i fori per i faretti?
- integrare la struttura vecchia (sfruttandone l'eventuale potere isolante) con nuovi pannelli da applicare sotto ai vecchi?
Un elemento da non trascurare è la location dell'immobile, che rende oneroso il trasporto delle macerie in quanto raggiungibile solo con mezzi tipo Apecar...
Ringrazio in anticipo per i consigli! :applauso:
Aggiun
 

mtr

Membro Attivo
A seconda delle capacità delle maestranze.
Se abili (mi riferisco a singoli artigiani o ai diretti proprietari..), un riadattamento è fattibile (terza ipotesi), vale a dire risanamento (rasatura per asportare vecchia tinteggiatura, ev. stuccatura se necessaria quale consolidamento solidale fra i pannelli esistenti) con sovrapposizione (sottoposizione) di isolante termo acustico che oltre a fornire prestazioni fisico-tecniche 'rinfresca' l'intero vano.
Bisogna sempre comunque avere ben presente la statica dell'attuale intervento (in grado o meno di 'accettare' il nuovo intervento).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto