1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pize42

    pize42 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ho pagato on line dal sito dell'Agenzia delle Entrate la tassa di registro relativa al secondo anno di locazione di un appartamento ad una Società.
    Ora l'inquilino per rimborsarmi il 50% dell'importo mi chiede una ricevuta in cui si evidenzia che il pagamento é relativo al contratto che lo riguarda. Dalle due ricevute inviatemi via e mail dall'Agenzia delle Entrate non mi sembra compaia il riferimento al nome dell'inquilino, dall'estratto conto della banca risulta solo "delega per I24". Cosa posso fare?
    Grazie
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Sulla ricevuta, senza marca da bollo, potrai citare : Registrazione contratto n°...annualità successive € ......:daccordo:
     
  3. Nella ricevuta dell'Agenzia delle Entrate risultano i dati di registrazione, che corrispondono a quelli stampati sul contratto in possesso dell'inquilino. Quindi il "collegamento" è assicurato! Ciao, buona serata
     
    A pize42 e Marco Costa piace questo messaggio.
  4. maxbiag

    maxbiag Membro Attivo

    Professionista
    Dal sito dell'Agenzia nella sezione "Ricevute" scarica in formato PDF il file relativo all' "attestazione di avvenuta trasmissione" - "ricevuta di registrazione". Da esso si evince il nominativo sotto forma di Cod. Fisc. o Partita IVA dell'affittuario. Per cui il gioco è fatto. Ti allego la registrazione di un mio contratto. Ciao
    Massimo Biagetti Vedi l'allegato Senzanome.pdf

    Aggiunto dopo 53 minuti :

    Allegato Vedi l'allegato Senzanome.pdf
     
  5. pize42

    pize42 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Grazie; la Sua ricevuta si riferisce ad una prima registrazione, il mio problema era relaivo ad una annualità successiva, ma, cme indicato in una risposta precedente, sono indicati i dati di registrazione del contratto, per cui il problema dovrebbe essere risolto (é l'inquilino che fa difficoltà, e dato l'importo in gioco fare azioni legali non é economico!).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina