pize42

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho pagato on line dal sito dell'Agenzia delle Entrate la tassa di registro relativa al secondo anno di locazione di un appartamento ad una Società.
Ora l'inquilino per rimborsarmi il 50% dell'importo mi chiede una ricevuta in cui si evidenzia che il pagamento é relativo al contratto che lo riguarda. Dalle due ricevute inviatemi via e mail dall'Agenzia delle Entrate non mi sembra compaia il riferimento al nome dell'inquilino, dall'estratto conto della banca risulta solo "delega per I24". Cosa posso fare?
Grazie
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Sulla ricevuta, senza marca da bollo, potrai citare : Registrazione contratto n°...annualità successive € ......:daccordo:
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Nella ricevuta dell'Agenzia delle Entrate risultano i dati di registrazione, che corrispondono a quelli stampati sul contratto in possesso dell'inquilino. Quindi il "collegamento" è assicurato! Ciao, buona serata
 

maxbiag

Membro Attivo
Professionista
Dal sito dell'Agenzia nella sezione "Ricevute" scarica in formato PDF il file relativo all' "attestazione di avvenuta trasmissione" - "ricevuta di registrazione". Da esso si evince il nominativo sotto forma di Cod. Fisc. o Partita IVA dell'affittuario. Per cui il gioco è fatto. Ti allego la registrazione di un mio contratto. Ciao
Massimo BiagettiVedi l'allegato Senzanome.pdf

Aggiunto dopo 53 minuti :

AllegatoVedi l'allegato Senzanome.pdf
 

pize42

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie; la Sua ricevuta si riferisce ad una prima registrazione, il mio problema era relaivo ad una annualità successiva, ma, cme indicato in una risposta precedente, sono indicati i dati di registrazione del contratto, per cui il problema dovrebbe essere risolto (é l'inquilino che fa difficoltà, e dato l'importo in gioco fare azioni legali non é economico!).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto