1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. claudio80

    claudio80 Nuovo Iscritto

    Ciao ragazzi,
    ebbene si mi vergogno a dirlo ma tra matrimono, casa, notaio trasloco ecc ho spedito a Pescara la documentazione per detrarre il 36%di IRPEF sull'aquisto del mio garage con un semplice francobollo senza farla con ricevuta.(errore madornale)
    Rivolgendomi all'agenzia delle entrate della mia citta mi è stata chiesta tutta la documentazione che prontemente ho presentato.Alla fine mi è stata accettata ma leggendo svariati forum sono venuto a sapere che anche fra qualche anno mi potrebbe essere richiesta la ricevuta e se non la presento vado in contro a sanzioni e alla restiturione della somma usufruita.
    Come potrei fare per certificare che io i documenti li ho spediti?A chi mi potrei rivolgere?..e soprattutto...mi devo preoccupare???
     
  2. bender71

    bender71 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    se fossi in te mi informerei a Pescara se la tua documentazione spedita è arrivata (solo per stare tranquillo) poi ci sono due scelte da fare:
    1 - se la documentazione è arrivata, lascerei tutto così e se per caso un giorno richiedessero copia della raccomandata come ricevuta, potresti sempre dire che l'hai perduta.
    2 - se la documentazione è arrivata, farei presente della spedizione effettuata in modo errato e, magari tramite mail o fax, farti spedire due righe scritte da tenere come ricevuta; tutto questo per evitare in futuro che possano richiederti una copia della ricevuta della raccomandata che non hai.
    A te la scelta :domanda:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina