U

User_49409

Ospite
Buongiorno, vi chiedo un consiglio poichè quello che mi è accaduto per me è assurdo.
Nel mese di Novembre ho avuto problemi di salute che mi hanno bloccata in casa, vivendo sola non ho nessuno che mi aiuti nelle facende pratiche.
La sera avevo lasciato il saccheto dell'indifferenziata fuori dalla mia porta ( nel pianerottolo siamo 2 condomini), come già fatto altre volte da anni e come fa' anche il mio dirimpettaio . L'avevo lasciata li' per non scordarmela al mattino dopo , durante la notte non mi sono sentita bene e non sono andata a lavorare, presa tra la questione di chiamare il medico e il lavoro ho scordato l'indifferenziata fuori per 1 giorno, fino a quando una mia amica nel portarmi le medicine ha visto il sacchetto fuori e me l'ha gentilmente portata giu' lei.
Nei 15 giorni successivi la cosa si è ripetuta un'altra volta . In realta sapendo che la mia amica sarebbe ripassata per portarmi la spesa l'ho messa fuori qualche ora prima del suo arrivo.
Il 30 Novembre mi viene lasciata una busta nella cassetta della posta con un Richiamo condominiale , secondo qui alcuni vicini avrebbero lamentato che spesso e volentieri lascio l'immondizzia fuori dalla porta.
Ho risposto all'amministratore spiegando quello che ho scritto qui, e aggiungendo che io non mi ero mai lamentata del fatto che i miei dirimpettai nella loro parte di pianerottolo avessero messo un comodino, un mobiletto , 6/7 piante ( a volte come in questi giorni cè anche della terra sul pianerottolo) , piu' tutte le scarpe /ciabatte fuori .
L' unica cosa che cè sul mio è lo zerbino e il portaombrelli.
Non ho mai ricevuto richiami e la lettera era molto blanda, per la serie mi sembrava piu' che fosse una lettera che l'amministratore aveva dovuto scrivere perchè gli era stata chiesto, non sembrava crederci veramente.
Ho anche scritto che bastava che mi suonassero per dirmelo, e mi sembra strano che un condomno che già in passato ha avuto problemi con altri condomini con qui non si parla piu' ( aveva fatto costruitìre un muretto in un area comne della cantina senza richiedere i permessi ed è quindi era stato multato , dopo che la signora della cantina vicina alla sua aveva protestato e denunciato la cosa all'amministratore).
Chiedo se mi devo preoccupare per questo richiamo io ho provveduto a non lasciare piu' differenziata fuori dalla porta, loro continuano a lasciare di tutto, ieri un ombrello in mezzo al pianerottolo.
Grazie.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Chiedo se mi devo preoccupare per questo richiamo io ho provveduto a non lasciare piu' differenziata fuori dalla porta, loro continuano a lasciare di tutto, ieri un ombrello in mezzo al pianerottolo.

Direi che ne passa dal lasciare spazzatura al mettere delle piante o delle scarpe (pensa ai giapponesi).
 
U

User_49409

Ospite
Umanità zero, una volta lo hanno fatto loro di lasciare spazzatura per due giorni la differenza è che io mi sono preoccupata che gli fosse accaduto qualcosa.
 
U

User_29045

Ospite
Certo ovviamente, spero lo facciano anche loro. e quando l hanno lasciata loro per un giorno in piu' io mi sono preoccupata che gli fosse accaduto qualcosa.
Grazie.

La prossima volta, sai che col tuo smartphone devi scattare una foto della loro spazzatura, e mandarla all'amministratore di condominio chiedendo venga scritta loro una lettera di richiamo come è stata scritta a te.
 
U

User_49409

Ospite
Avevo già pensato di farlo avevo dubbi sul fatto di poter scattare foto.
Grazie risposta utile.
 
U

User_29045

Ospite
Avevo già pensato di farlo avevo dubbi sul fatto di poter scattare foto.
Grazie risposta utile.

Non credo che la tua vicina di casa si sia fatta scrupoli nel mandare la foto della tua spazzatura all'amministratore. La foto di un sacco della spazzatura su area comune non invade la privacy di nessuno, purché non si veda il contenuto, altrimenti si innescano una serie di logiche che possono ricondurre al proprietario della stessa.
 
U

User_29045

Ospite
i Giapponesi stanno in Giappone un ombrello piazzato in mezzo a un pianerottolo è inciviltà io ero a letto bloccata. Comunque...

Sì, ma le norme d'igiene impongono di non lasciare la spazzatura sulle aree comuni, è anche una questione di decoro nei confronti di chi viene in visita, non ci si fa una bella figura col sacco della spazzatura fuori della porta.
Capisco che eri a letto bloccata, ma gli smartphone usiamoli anche per telefonare a una vicina di casa (non quella che ha fatto la spiata) chiedendo se per cortesia, visto che sei a letto bloccata, eccezionalmente ti può buttare lei la spazzatura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto