ciber94

Nuovo Iscritto
Buongiorno!
Nonostante sull'atto ci sia scritto acquistata come "vista e paiciuta" posso richiedere i danni al venditore per problemi sorti dopo l'atto, i quali però erano già presenti prima?
Quanto tempo ho?
Per esempio sull'atto viene dichiarato che la parte venditrice assicura la regolarità urbanisitca e degli allacciamenti, in realtà abbiamo scoperto, dopo, che, l'allacciamento alle fognature non esiste, nonostante nella strada passi la rete fognaria.
P.S. sono nella sezione giusta?

Grazie infinite
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Per i cosiddetti vizi occulti (ritengo che il mancato allaccio alle fognature sia tra questi) hai tempo un anno dal rogito per chiedere, alternativamente:
- la risoluzione contrattuale;
- una riduzione del prezzo proporzionale al danno ricevuto in seguito all'emersione del vizio occulto (che non era conosciuto o conoscibile, ovvero, sebbene noto, era stato taciuto dal venditore).
Trascorso un anno l'azione per vizi occulti si prescrive.
Dunque, se hai in animo di agire contro il venditore, non perdere tempo e consulta un buon avvocato con esperienza nel campo specifico.
 

ciber94

Nuovo Iscritto
perchè non lo faresti?
ha senso secondo Voi far fare l'allacciamento alla fogna a mie spese e poi chiedere il rimborso delle spese ai venditori? o così è sbagliato?

Grazie infinite
 

raflomb

Membro Assiduo
"Vista e piaciuta" è una mera "clausola di stile", ne consegue che non libera il venditore dalle sue responsabilità per i vizi scoperti a posteriori che non siano espressamente indicati nel contratto, tanto più se si tratta di vizi occulti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto