1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. dragone

    dragone Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    se i genitori hanno gia usufruito per acquisti precedenti dell'agevolazione per prima casa possono per un figlio minore dopo parere favorevole del giudice acquistare una nuova casa e chiedere agevolazione in nome e per conto del figlio minore
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Sì, se vi sono tutti i requisiti previsti. Tra questi, l’immobile deve essere ubicato nel comune in cui l’acquirente (il figlio minore) deve avere la propria residenza (intesa, ex art. 43 c.c., come luogo in cui ha la dimora abituale) o la deve stabilire entro 18 mesi dalla data dell’acquisto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi