1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. miabaletta

miabaletta Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    A qualcuno è capitato che siano stati richiesti dei soldi per lasciare l'alloggio? Come vi siete comportati e cautelati?

2. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Mai capitato.

3. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Sei per caso anche tu un musicista??? Variazione n.3 o 4 sul tema precedente...
    Hai già ricevuto risposte nei post precedenti titolati diversamente...Non ti bastano??? Se proprio vuoi: prova a suonargli col piffero di montagna:
    "là ci darem la mano" (don Giovanni di Mozart) e mettici un bigliettino con la
    cifra che sei disposto a sganciare...Auguri. qpq.

4. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    senza nessuna orchestra però, mi è capitato personalmente con un Brasiliano che mi ha chiesto 5.000,00€. oltre alla morosità, per lasciarmi libero l'appartamento, ho fatto la denuncia ai carabinieri, e alla presenza del Maresciallo la girata perché voleva lasciare qualche cianfrusaglia di arredo, ho lasciato perdere di preseguire con la denuncia, e se ne andato immediatamente

5. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    La non completa conoscenza dei meandri legislativi italiani ha spaventato il
    mandrillone datosi poi alla fuga...Se fosse stato un italiano cosciente della
    non competenza delle forse armate (tutte) a questo tipo di intervento ti saresti dovuto rassegnare alla resa con o senza un flauto di consolazione.
    La spudoratezza arriva fino alla pretesa che la richiesta sia dovuta per lecite
    pretese di vario tipo con sempre alla base la parola di uno contro quella dell'altro.
    Fino a dirti: "Ricatto??? Ma quale ricatto...fai attenzione a come parli altrimenti ti
    denuncio pure oltre a tenermi l'alloggio...E vai pure dall'Avvocato..Io da qua non me ne vado..." Non ci resta che intonare il "miserere"...qpq.

6. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    e questo bonismo da dove è saltato fuori, se non delle ns istituzioni?
    poverini poverini poverini, un C:::O

7. miabaletta

miabaletta Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Si, ma in questo caso, cioè se il locatario dice " E vai pure dall'Avvocato..Io da qua non me ne vado..." che succede?
    Che armi ho io proprietario?
    occupazione senza titolo ?
    nel caso, le utenze ancora intestae a me, devo continuare a pagarle ?

8. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
  9. Marco T

Marco T Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    A me sembra fantascienza, un inquilino non solo che non paga ma che chiede soldi per andarsene... E la "giustizia" cosa fa?! Ma che paese di melma è mai questo?!

10. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    La nostra epoca è o di depenalizzazione dei reati, oppure (si veda quello di immigrazione clandestina) di abolizione (come caldeggia l'ANM per il suddetto reato) dei reati

11. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    E' un paese dove le storture legislative sono cogenti e pesanti ma solo per una parte ( la maggioranza...o la plebaglia...) l'altra parte ne trae linfa vitale...Il fatto è che tali storture le impacchettano per benino (non le puoi evitare, salvo beccarti
    il pugno d'acciaio del beneficiario..) i secondi della seconda parte mentre i primi della prima parte subiscono impotenti...Chi vuole continuare a difendere i secondi??? Si armi di ditone e tastierone per un mai sopito topic...Battagliero
    più che mai...Ti aspetto guerriero indomito su questo sito...Ero, sono e sarò pronto
    alla disputa delle dispute...un disputone direbbe Frad...Sto esagerando chiaramente...Vuole essere solo una provocazione...un assaggino...conforme
    al logo di Quiproquo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina