1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fliore

    fliore Nuovo Iscritto

    vorrei sapere se e possibbile richiedere il certificato di agibilita' singolarmente rispetto al condominio .roma
     
  2. Stefano Mariano

    Stefano Mariano Membro dello Staff

    Sì, è possibile. Occorre produrre la medesima documentazione che per un condominio e la pratica deve essere espletata da un tecnico (geom., arch., ing.). Naturalmente la possibilità di ottenerla dipende da numerosi condizioni oggettive, sia dell'immobile che del condominio stesso.
     
    A acquirente piace questo elemento.
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    si può ottenere producendo tutta la documentazione del condominio, e l'abitabilità sara generale con tutti i locali per piano e accessori :daccordo:
     
  4. mtr

    mtr Membro Attivo

    Mi pare che la domanda riguardi la possibilità di chiedere una agibilità'separata', probabilmente a seguito di lavori tali per cui la legge richiede un nuovo certificato di agibilità.
    Però solo fliore può spiegarci se si tratta della richiesta per l'intero condominio o per la singola unità immobiliare.
     
  5. Stefano Mariano

    Stefano Mariano Membro dello Staff

    Grazie mtr, l'avevo interpretata così. Anche in considerazione della eventualità che il condominio ne sia sprovvisto "ab origine" ma solo alcuni proprietari siano interessati ad averla (in tempi più o meno rapidi) in vista di una vendita o di una locazione.
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    mi torna tutto un pò strano che un condominio non abbia il certificato di abitabilità, e che un condomino faccia interventi nella sua proprietà che possa richiedere tale documento, c'è qualcosa da chiarire, onde poter uscire da quresto embasse;):daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina