Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il caso è molto dibattuto. La strada maestra e che tu preghi, l'attuale proprietario, di firmare la richiesta di concessione edilizia e solo quando avrete formalizzato, volturerai la concessione a tuo nome. Per sdrammatizzare, darai ampie garanzie scritte all'attuale proprietario. Naturalmente ti sconsiglio di iniziare le opere sino a quando non sei il proprietario, ne il vecchio ed attuale proprietario, dovrebbe accollarsi responsabilità di opere che non lo riguardano.
Se per qualche motivo non potessi seguire questa strada maestra, fatti lasciare una dichiarazione scritta di delega a richiedere la concessione edilizia a tuo nome. ( ma in alcuni Comuni potrebbe non essere accettata questa situazione, in quanto la Legge è ambigua, ovvero un preliminare non è titolo sufficiente a darti il diritto a richiesta di concessione edilizia.)
 

Pasquale Aita

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta molto celere, però in un altro caso il Comune mi ha dato la concessione con semplice scrittura privata, oggi mi trovo nella situazione di dover garantire il proprietario con una polizza molto costosa e vorrei evitare questa spesa, quindi procedere con l'atto solo dopo aver costruito l'immobbile, cosa ne pensi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto