1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Giovanni Dal Santo

    Giovanni Dal Santo Nuovo Iscritto

    La mia storia è alquanto complicata.
    Mia moglie con la separazione consensuale ha avuto l'assegnazione del mio appartamento di proprietà esclusiva, assieme ai miei due figli.
    Dopo avere avuto dei problemi con il figlio maggiorenne senza lavoro, di cui io ho pagato il mantenimento, sempre, lo ha cacciato di casa con il cambio della serratura della mia casa di proprietà esclusiva, andando contro ad una decisione del Giudice.Ora con il divorzio per la seconda volta ha buttato fuori il figlio, rientrato per pochi giorni, con una nuova serratura (2 serrature), disattendendo per la seconda volta, quanto stabilito da un nuovo Giudice(pazzesco).Il Giudice non ha fatto nulla, neanche dopo una querela circoscritta, ora stò tentando con il possesso e manutenzione e diritto di abitazione del figlio stesso.
    Posso chiedere i danni morali ed economici al coniuge?
    Grazie
     
  2. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Il reato è l'esercizio arbitrario delle proprie ragioni (delitto di cui all’art. 392 c.p.), un "fai da te" diffusamente praticato in un paese in cui la giustizia non funziona (diceva Totò: "mi facci causa!"). Ci vuole un avvocato, che in ogni caso non farà miracoli...
     
    A pietrosalvi piace questo elemento.
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x Giovanni Di Santo: la casa a chi è stata assegnata ai figli o alla moglie, è un punto molto delicato da chiarire cerca di chiarirlo e vedrai che la soluzione salta fuor dagli iscritti al forum. ciao adimecasa bergamo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina