cleopatra 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gentili utenti. il conduttore del mio appartamento ha chiesto per un eventuale conguaglio di fornirgli documntazione per ripartire le spese spettanti a lui e a me. Secondo l'art. 9.della legge 392/, è un suo diritto.Ho autorizzato l'amministratore ad far visionare i doc. al conduttore ma, vi chiedo se devo prenderli io e darli al conduttore oppure, deve lui andare dall'amministratore a visionarli? Vi ringrazio della gentile risposta e un saluto.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
L'importante è che sia tu a ripartire tra te e lui i costi condominiali che gravano sull'immobile e non l'amministratore, che non è tenuto a farlo.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Di solito il locatore da incarico all'amministratore di dividere le spese, (incarico oneroso), e/o il locatore potrebbe fotocopiare il riparto delle spese annuali e consegnarli al locatario, evidenziando le spese a carico della proprietà e quelle a carico dell'inquilino ciao adimecasa:daccordo:
 

cleopatra 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Di solito il locatore da incarico all'amministratore di dividere le spese, (incarico oneroso), e/o il locatore potrebbe fotocopiare il riparto delle spese annuali e consegnarli al locatario, evidenziando le spese a carico della proprietà e quelle a carico dell'inquilino ciao adimecasa:daccordo:
Ringrazio tutti tantissimo, il conduttore ha chiesto di visionare i due scorsi anni, quindi spero se li vada a visionare lui,almeno non vado a perdere tempo io. D'ora in avanti, gli farò fare la bolletta con la specificadelle spese. Grazie tantisimo, un saluto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto