tonio54

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve a tutti . devo ristrutturare la mia casa e l'architetto ha fatto il progetto ed il capitolato. stiamo acquisendo i preventivi.
l'architetto mi ha chiesto un acconto. non è stata ancora presentata il comune la CILA. La somma che verserei, potrebbe essere detratta dalle tasse o debbo aspettare di pagare solo quando ha presentato la Cila in comune e poi fargli il bonifico? Grazie fin d'ora per i vostri consigli.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Anche la fattura dell'acconto è detraibile. D'altronde è una spesa che stai sopportando per eseguire dei lavori che potrai scaricare.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Anche la fattura dell'acconto è detraibile. D'altronde è una spesa che stai sopportando per eseguire dei lavori che potrai scaricare.
La fattura? Certo come dici. Tutte le fatture potrebbero essere detraibili salvo quelle non ammesse...Mi risulta che è un vezzo molto usato di chiedere la
"moneta" saltellante...Ccappissccce a mme! direbbe l'ex magistrato delle mani
pulite. qpq.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
non esagerare
Esagero, esagero...come non esagerare...Non hai idea di quanti "diritti di studio"
(formula magica inventata dal presidente della mia principale azienda rappresentata...) ho versato nelle mani proprio degli architetti...anello di congiunzione con i loro ignari clienti (comunque ricchi...) ai quali avrei potuto
"estorcere" qualunque sovraprezzo tale era l'affidamento riposto nel progettista...
Come puoi pensare che l'immane evasione sia costituita solo dai grandi evasori???
Tutti i santi giorni ... decine di migliaia di transazioni in nero relative a prestazioni di artigiani e professionisti, architetti inclusi...contribuiscono a fornire quella statistica... e ccà niscunu è ffesso! E l'IVA non è la famosa cantante...
Cappitto mi hai??? qpq.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io sono un professionista e ti posso assicurare che capita spesso di trovare il cliente che a fronte della fattura con imponibile, più 5% per cassa previdenza e assistenza dei geometri , più 22% per IVA, mi venga chiesto se proprio è necessario pagare il 28,1% in più. Certamente è assurdo che uno debba pagare senza poter detrarre dal reddito le spese.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Io sono un professionista e ti posso assicurare che capita spesso di trovare il cliente che a fronte della fattura con imponibile, più 5% per cassa previdenza e assistenza dei geometri , più 22% per IVA, mi venga chiesto se proprio è necessario pagare il 28,1% in più. Certamente è assurdo che uno debba pagare senza poter detrarre dal reddito le spese.
Completamente d'accordo...io come consumatore. quando possibile, pago tutto in "contanti" ...non so se ti ricordi..forse no...ne avevamo già parlato abbondantemente e credo di avere ancora in mente che la vera mossa per abbattere l'evasione era proprio quella di concedere la detrazione al 50-60% di
tutta una serie di acquisti e in particolare quelle che il fisco non può controllare...
e cioè: le prestazioni degli artigiani nel chiuso degli alloggi dei clienti...quelle dei
professionisti nel chiuso dei propri studi. Ci sono quelle dei fornitori di beni durevoli
che riverberano in due rivoli: quello dei produttori e quello dei rivenditori che possono essere controllati sia ripristinando la bolla di accompagnamento sia
l'obbligo di depositare i listini prezzi con la scheda tecnica del prodotto...
I politici non vogliono perchè potenzialmente sono portati a farsi corrompere
e i corruttori ( le imprese...) per pagare il prezzo della corruzione hanno bisogno
di "contanti"...Ecco, non è difficile da capire e tanto meno a farlo dire a
Quiproquo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto