1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. bruga

    bruga Nuovo Iscritto

    Buonasera .il mio amministratore,al quale ho sempre versato puntualmente quando dovevo,
    non avendo rinnovato la sua nomina nell" ultima assemblea condominiale ,da giorni si rifiuta ripetutamente di rispondermi al telefono..infatti la segretaria riferisce che e" sempre occupato.
    Per avere un incontro inerente delucidazioni condominiali come devo agire??.
    Distinti saluti,antonio
     
  2. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Prova a scrivergli una raccomandata AR dove gli chiedi formalmente un appuntamento per avere chiarimenti su punti specifici del Bilancio... o di quello che è ...ricordandogli che i chiarimenti riguardano il periodo della sua gestione, che lui è tenuto a risponderne ai condomini e che comunque sino al passaggio delle consegne è lui il responsabile della gestione. Che ti vedi costretto ad una richiesta formale non essendo riuscito ad avere un appuntamento nonstante le tante richieste telefoniche avanzate alla sua segreteria (se ti ricordi date e orari, meglio). Gli proponi alcune date e orari tra cui scegliere e gli dai tempo 10 giorni dal ricevmento della raccomandata (puoi controllare online nel sito delle Poste la data esatta della consegna) per telefonarti e accordarvi sull'appuntamento. ... Che se non ottempera ti vedrai costretto a rivolgerti all'autortà giudiziaria con spese a suo carico. (un buon giudice di Pace provvederà)
    L'unica via è avere qualcosa di scritto
     
    A condobip e Alessia Buschi piace questo messaggio.
  3. MagoMerlino

    MagoMerlino Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Comunque bisogna sempre rivolgersi all'autorità giudiziaria per vedere rispettati i propri diritti che, questi amministratorucoli, calpestano...?
    Pensi che la minaccia "con spese a suo carico" faccia effetto?
    Per intanto devi anticipare le spese dell'avvocato e poi...! (sic!):sorrisone:
     
  4. MargheritaTondi

    MargheritaTondi Membro Junior

    Purtroppo, nemmeno le recenti, sbandieratissime, "riforme epocali" delle norme condominiali, hanno messo qualche paletto in difesa dei contribuenti condomini, quando gli amministratori fanno quel che vogliono, e anche quando quel che vogliono e che fanno è dannoso, o poco documentato. In una situazione simile, dopo raccomandata, sono stato ricevuto dalla segretaria di Sua Maestà l'Amministratore, la quale, su di lui istruzioni, si è limitata a prendere nota delle mie richieste, non facendomi vedere i documenti che lui è tenuto a mostrarmi, ben sapendo che VOI ELETTORI DEI PARTITI DI CODESTO PARLAMENTO siete i principali artefici di questo stato di cose... So già che qualcuno dirà che non bisogna buttarla in politica, ma spero che sia più del 20%, quello che nelle urne gli risponde "vaffa"... Chi è causa del suo mal, pianga se stesso!
     
  5. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Se l'amministratore se ne intende le "spese a suo carico" le prende in considerazione, perchè poi le deve sganciare.

    C'è anche un altro modo recentemente usato da me ma percorribile solo da chi ha tempo : telefonare a ripetizione spiegando i fatti alle segretarie anche se loro non li volevano ascoltare perchè non titolate a farlo, chiedendo alle segretarie di prendere nota di quanto avevo raccontato e aggiungendo via via dettagli, chiedendo un appuntamento, chiedendo perchè l'amministratrice non mi aveva ancora richiamata... Insomma le ho assillate e assediate per due mattine finchè l'amministratrice non mi ha telefonato di persona. Le avevo bloccato l'ufficio (ma ero stata lì bloccata pure io). Si risparmia di giudice di pace, si spende di telefono... Si passa anche per scemi, ma ce l'ho fatta:risata:

    Per Margherita: ti manderò un messaggio personale a elezioni concluse, da qui, da quel di Parma
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina