1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Goldlion

    Goldlion Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Sono comproprietario di un immobile con la mia ex la quale due anni fa di sua iniziativa ha abbandonato l'immobile in quale convivevamo. La stessa a distanza di due anni chiede la locazione del 50% in quanto nel predetto periodo lo stesso è stato utilizzato dallo scrivente. Sono obbligato al pagamento della locazione al 50% dei due anni? Grazie
     
  2. uragano

    uragano Membro Attivo

    Professionista
  3. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    @Lapidario come il TIGRE...Lo vuoi per favore motivare???
    Potrebbe essere da una parte il diritto di abitazione e dall'altra
    che in mancanza di un contratto registrato nulla si può pretendere
    a titolo locativo??? E che in difetto, si realizza un comodato gratuito tacito??? Illuminateci...Sapientoni...e comunque mille grazie. qpq.
     
    A Goldlion piace questo elemento.
  4. Goldlion

    Goldlion Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    grazie tigre. la tu risposta è di vero conforto e molto esaudiente. per nessun motivo sono dovuto al pagamento di niente quindi. sai per caso dirmi qualche legge in merito o sentenza dove trovare appoggio? grazie.
     
  5. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    @Paragonavo Uragano ad altri Sapientoni che amano essere ermetici.. Io non sono il TIGRE...non ho la sua cultura e i suoi titoli accademici...sono un modesto uomo della strada con un vissuto di un certo rilievo...Per questo non posso indicarti nè leggi, nè sentenze...Dovrebbe essere Uragano a darti un aiutino, dato il suo secco NO che presuppone la conoscenza di base...Auguri. Quiproquo.
     
  6. uragano

    uragano Membro Attivo

    Professionista
    mi dispiace non sono un sapientone ne voglio esserlo(dovrebbe essere lei a motivare a che titolo vorrebbe quei soldi e in base a quale legge li pretende).chi ha lasciato la casa coniugale?
     
  7. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    @Goldflon è invitato anche a specificare se la "fuggiasca" fosse moglie o convivente...si presuppone moglie ma è bene confermare. La differenza fra coniugi e conviventi è notevole...nel primo caso dovrebbe scattare un articolo di legge sul diritto di abitazione del coniuge superstite o...abbandonato...(TIGRE dove sei???)...Nel secondo caso la "fuggiasca" potrebbe accampare dei diritti, ma senza effetto retroattivo, salvo prova contraria. QUIPROQUO.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina