Goldlion

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sono comproprietario di un immobile con la mia ex la quale due anni fa di sua iniziativa ha abbandonato l'immobile in quale convivevamo. La stessa a distanza di due anni chiede la locazione del 50% in quanto nel predetto periodo lo stesso è stato utilizzato dallo scrivente. Sono obbligato al pagamento della locazione al 50% dei due anni? Grazie
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
@Lapidario come il TIGRE...Lo vuoi per favore motivare???
Potrebbe essere da una parte il diritto di abitazione e dall'altra
che in mancanza di un contratto registrato nulla si può pretendere
a titolo locativo??? E che in difetto, si realizza un comodato gratuito tacito??? Illuminateci...Sapientoni...e comunque mille grazie. qpq.
 

Goldlion

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
grazie tigre. la tu risposta è di vero conforto e molto esaudiente. per nessun motivo sono dovuto al pagamento di niente quindi. sai per caso dirmi qualche legge in merito o sentenza dove trovare appoggio? grazie.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
grazie tigre. la tu risposta è di vero conforto e molto esaudiente. per nessun motivo sono dovuto al pagamento di niente quindi. sai per caso dirmi qualche legge in merito o sentenza dove trovare appoggio? grazie.
@Paragonavo Uragano ad altri Sapientoni che amano essere ermetici.. Io non sono il TIGRE...non ho la sua cultura e i suoi titoli accademici...sono un modesto uomo della strada con un vissuto di un certo rilievo...Per questo non posso indicarti nè leggi, nè sentenze...Dovrebbe essere Uragano a darti un aiutino, dato il suo secco NO che presuppone la conoscenza di base...Auguri. Quiproquo.
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
@Paragonavo Uragano ad altri Sapientoni che amano essere ermetici.. Io non sono il TIGRE...non ho la sua cultura e i suoi titoli accademici...sono un modesto uomo della strada con un vissuto di un certo rilievo...Per questo non posso indicarti nè leggi, nè sentenze...Dovrebbe essere Uragano a darti un aiutino, dato il suo secco NO che presuppone la conoscenza di base...Auguri. Quiproquo.
mi dispiace non sono un sapientone ne voglio esserlo(dovrebbe essere lei a motivare a che titolo vorrebbe quei soldi e in base a quale legge li pretende).chi ha lasciato la casa coniugale?
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
mi dispiace non sono un sapientone ne voglio esserlo(dovrebbe essere lei a motivare a che titolo vorrebbe quei soldi e in base a quale legge li pretende).chi ha lasciato la casa coniugale?
@Goldflon è invitato anche a specificare se la "fuggiasca" fosse moglie o convivente...si presuppone moglie ma è bene confermare. La differenza fra coniugi e conviventi è notevole...nel primo caso dovrebbe scattare un articolo di legge sul diritto di abitazione del coniuge superstite o...abbandonato...(TIGRE dove sei???)...Nel secondo caso la "fuggiasca" potrebbe accampare dei diritti, ma senza effetto retroattivo, salvo prova contraria. QUIPROQUO.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto